Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un saluto a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zio-Mas
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/12/20 18:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2020 7:47 pm    Oggetto: Un saluto a tutti Rispondi citando

Salve a tutti, sono "lo Zio" - Mas Wink
In verità non sono molto vecchio ma nemmeno cosi giovane e visto che sono bloccato a casa sto studiando un po' di matematica e meccanica, attualmente cerco di risolvere un po' di esercizi di Tolleranza...
Tuttavia il mio forte è la cucina in generale e la pizza in particolare; se avete qualche domanda vi risponderò di sicuro e spero che la mia compagnia sarà gradita.
Vi auguro una buona serata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1315
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2020 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mas, benvenuto!
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zio, benvenuto e grazie per la simpatica presentazione! Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
Come mai sei finito su un forum che parla di qualità?
Il tuo lavoro è affine?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio-Mas
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/12/20 18:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2020 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e vi ringrazio molto per il benvenuto.

xKK
No, non lavoro anche volendo in questi tempi se hai una certa eta nessuno ti assume non parlo1 come ho già detto per adesso cerchiamo di non ingrassare tanto e studiare un po' di più. (attualmente Tolleranze dimensionali)
In realtà stavo cercando un sito/forum da consultare per vari esercizi
di meccanica.
Il primo che ho trovato (edutecnica.it) aveva pochi esempi, perlopiù facili che avevo già risolto e siccome non ho trovato altro al riguardo ho provato di nuovo inserendo la "ISO 286" ma non so perché mi ha portato su queste pagine... (iso 9000?! di certo non sono cosi abile con il Tablet)
In ogni caso mi sono registrato con la speranza di ricevere qualche consiglio visto che mi sono trovato con un nuovo esercizio un po' diverso forse più difficile...
Di solito sono facili, devi solo guardare la tabella e riportare la lettera ; se è maiuscola è un foro; se è minuscola è un albero, quindi prendere nota della tolleranza e poi calcolare i scostamenti superiori ed inferiori, eseguire la formula e alla fine stabilire che tipo di accoppiamento hai trovato.
Tuttavia cerco di risolvere da me per prima.
e se non ci riesco dopo posso postarlo qui o da qualche sezione più appropriata?
ps. scusa gli errori casuali ma digito dal Tablet
_________________
Fox Commander - The world is not enough
Top
Profilo Invia messaggio privato
bagaroz
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/08/11 11:37
Messaggi: 866

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2020 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Benvenuto.

Non so quale sia la tua formazione e la tua esperienza professionale, ma avere una "certa età" vuol anche dire avere esperienza.
Io avrei un po' di domande sulla a pizza, magari nei prossimi giorni apro un post.
Per quanto riguarda la meccanica ti posso segnalare il forum cad3d.it, in cui si parla di cad ma anche di meccanica a tutti i livelli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2020 1:04 pm    Oggetto: Re: Un saluto a tutti Rispondi citando

Zio-Mas ha scritto:
Salve a tutti, sono "lo Zio" - Mas Wink
In verità non sono molto vecchio ma nemmeno cosi giovane e visto che sono bloccato a casa sto studiando un po' di matematica e meccanica, attualmente cerco di risolvere un po' di esercizi di Tolleranza...
Tuttavia il mio forte è la cucina in generale e la pizza in particolare; se avete qualche domanda vi risponderò di sicuro e spero che la mia compagnia sarà gradita.
Vi auguro una buona serata.


PIZZAAAAAA
Benvenuto!
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it