| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andrea Fuga Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 11:09 am Oggetto: |
|
|
| QualitiAmo - Stefania ha scritto: |
Direi di sì. Ho chiuso i regali di Natale
|
No! Non ci credo! Mitica!
Io sono ancora in alto mare (leggasi: devo ancora pensare di concepire l'idea di fare un regalo a chicchessia! :D |
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 11:28 am Oggetto: |
|
|
in effetti aggiornare i sistemi nel weekend del black friday è da denuncia!  |
|
| Top |
|
 |
rhox Forumista classe "oro"

Registrato: 05/05/15 11:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 1:28 pm Oggetto: |
|
|
È fatto per i propri clienti... Cosi sono obbligati a comprare italiano sul territorio e non fare i fighi con i siti esteri... Aiutiamoci a casa nostra!!  |
|
| Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 4:45 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Fuga ha scritto: | | No! Non ci credo! Mitica! |
Scherzi? Io prima di fine novembre sono sempre in un porto sicuro per evitare la ressa natalizia!
| KK ha scritto: | in effetti aggiornare i sistemi nel weekend del black friday è da denuncia!  |
Più che altro è da Totò e Peppino...
| rhox ha scritto: | È fatto per i propri clienti... Cosi sono obbligati a comprare italiano sul territorio e non fare i fighi con i siti esteri... Aiutiamoci a casa nostra!!  |
Ma anche i siti nostrani partecipano... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 26, 2018 8:49 pm Oggetto: |
|
|
| QualitiAmo - Stefania ha scritto: |
| rhox ha scritto: | È fatto per i propri clienti... Cosi sono obbligati a comprare italiano sul territorio e non fare i fighi con i siti esteri... Aiutiamoci a casa nostra!!  |
Ma anche i siti nostrani partecipano... |
Era una battuta mal riuscita che riprendeva gli slogan del periodo.. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 27, 2018 7:44 am Oggetto: |
|
|
| rhox ha scritto: | | Era una battuta mal riuscita che riprendeva gli slogan del periodo.. |
Ah ecco, non avevo mai sentito lo slogan quindi non ho capito la battuta...porta pazienza!
Buongiorno! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 27, 2018 8:06 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho ricevuto 2 risposte TOP da fornitori per 2 NC segnalate: in entrambi i casi fatte le analisi riscontro valori superiori a quelli dichiarati in scheda tecnica..
ovviamente entrambi mi dicono che non fanno quell'analisi di routine e che non sanno cosa dirmi. quando gli ho chiesto in base a cosa avessero determinato il valore i miei occhi hanno letto..
1- abbiamo determinato quel valore in base alla bibliografia, che comunque dice che per la quantità di perossidi in quella matrice è accettabile da 0,5 a 8. noi come valore medio abbiamo messo 2,2
2- io ho commercializzato il prodotto preso dal mio fornitore, che si sta interfacciando con il suo broker olandese che sentirà il suo fornitore in Indonesia su come mai i solfiti sono 56 al posto di <10>10 nel mio prodotto li devo dichiarare in etichetta: quindi sono a rischio richiamo prodotto perchè mi hai detto che solfiti non ne avevi e non hai controllato se era vero o meno... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 7:29 am Oggetto: |
|
|
Bello iniziare la giornata leggendo cose del genere...
Buongiorno! |
|
| Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 9:09 am Oggetto: |
|
|
| rhox ha scritto: | oggi ho ricevuto 2 risposte TOP da fornitori per 2 NC segnalate: in entrambi i casi fatte le analisi riscontro valori superiori a quelli dichiarati in scheda tecnica..
ovviamente entrambi mi dicono che non fanno quell'analisi di routine e che non sanno cosa dirmi. quando gli ho chiesto in base a cosa avessero determinato il valore i miei occhi hanno letto..
1- abbiamo determinato quel valore in base alla bibliografia, che comunque dice che per la quantità di perossidi in quella matrice è accettabile da 0,5 a 8. noi come valore medio abbiamo messo 2,2
2- io ho commercializzato il prodotto preso dal mio fornitore, che si sta interfacciando con il suo broker olandese che sentirà il suo fornitore in Indonesia su come mai i solfiti sono 56 al posto di <10>10 nel mio prodotto li devo dichiarare in etichetta: quindi sono a rischio richiamo prodotto perchè mi hai detto che solfiti non ne avevi e non hai controllato se era vero o meno... |
ok, pero' - scusa - proprio parlando di "risk-based-thinking" se io ho un rischio di richiamo per affidare tutto a un fornitore con una filiera cosi' dietro le spalle (e poi perche' in Pakistan nulla? cos'ha che non va il Pakistan?) dovrei pensare di investire due soldini per dei controlli a campione, qualcosa... altrimenti è tutto un passapaperino di fiducia mal riposta da gente che non vuole spendere a gente che non vuole spendere, nella speranza che il piu' serio e il piu' ricco sia il capannonaro dello Sri Lanka che occupa la prima casella di questo gioco dell'Oca Morta. |
|
| Top |
|
 |
MZorzy Forumista di Qualità
|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 9:12 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno.
oggi chiama uff.accettazione di cliente dicendo che è arrivato del materiale senza ddt. il magazziniere sà nulla, ma dopo mezz ora salta fuori che è stato l altro a caricare al traspostatore un pallet in piu.
due anni sotto iso9001, procedure di carico e scarico, packing lista da firmare O la merce non deve entrare in area spedizioni, magazziniere formato... ma ha combinato il "guaio" un alto e amen finita li come fosse successo nulla . |
|
| Top |
|
 |
Slender Man M.A.S.P.

|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ieri riunione con capetta amministrativa che si lamentava del fatto che alcune procedure impongono un aumento dei costi, e se i nostri costi aumentano non siamo piu' competitivi sul mercato.
Ho chiesto di cominciare da lunedi' a gestire tutti i flussi di cassa in nero, con enorme vantaggio per la competitività, o di spiegarmi per quale motivo non lo facessimo.
Forse l'ho convinta.
Pero' per lunedi' non ce la facciamo, forse da dopo le feste.  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Slender Man ha scritto: | | rhox ha scritto: | oggi ho ricevuto 2 risposte TOP da fornitori per 2 NC segnalate: in entrambi i casi fatte le analisi riscontro valori superiori a quelli dichiarati in scheda tecnica..
ok, pero' - scusa - proprio parlando di "risk-based-thinking" se io ho un rischio di richiamo per affidare tutto a un fornitore con una filiera cosi' dietro le spalle (e poi perche' in Pakistan nulla? cos'ha che non va il Pakistan?) dovrei pensare di investire due soldini per dei controlli a campione, qualcosa... altrimenti è tutto un passapaperino di fiducia mal riposta da gente che non vuole spendere a gente che non vuole spendere, nella speranza che il piu' serio e il piu' ricco sia il capannonaro dello Sri Lanka che occupa la prima casella di questo gioco dell'Oca Morta. |
Infatti io mi faccio le analisi a campione sulle materie prime.. Solo che a quanto pare lo faccio solo io.. O ho una sfiga pazzesca nel beccare il lotto problematico e nei campionamenti gli altri no (ma ci credo poco). Notare che io la pago 15 euro e il risultato è in tempo reale quindi non stiamo parlando di investimenti
Ma non ho voce in capitolo sui fornitori.. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 28, 2018 11:12 am Oggetto: |
|
|
In tutto questo io penso alla tristezza di chi sta in fondo alla catena e si trova il problema.
Qualità? Mah! |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 29, 2018 7:29 am Oggetto: |
|
|
| Buongiorno un po' sottotono stamattina. Caffé? |
|