Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Questionario soddisfazione dipendenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jjciava
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 4:35 pm    Oggetto: Questionario soddisfazione dipendenti Rispondi citando

La mia intenzione è quello di affiancare al questionario di soddisfazione del cliente un questionario di soddisfazione dei dipendenti (personale della cooperativa in outsourcing) che attualmente è una criticità grave.

Sapete indicarmi qualche sito dove prendere degli spunti?

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se puoi aspettare fino alla prossima settimana, jjciava, ne caricheremo noi un bell'esempio sul sito, nella sezione documenti. Dovrebbe essere finito per martedì...
Ce la fai ad aspettare? Very Happy

Ah! Il tuo avatar è già stato adottato da un altro amico del forum. nessun problema per carità ma se ne avete due diversi vi distinguiamo meglio. Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jjciava
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 5:02 pm    Oggetto: Grazie allo staff!!! Rispondi citando

si che riesco ad aspettare il tour de force è previsto per marzo....

chiedo scusa x l'immagine, provvedo a cambiarlo subito.
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

semmai dammi il tuo indirizzo mail che ti passo un po' di materiale.
Ho organizzato già diversi rilievi per ottenere delle "fotografie" del clima aziendale o per mettere a fuoco i temi da migliorare...
jjciava
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 3:48 pm    Oggetto: richiesta Rispondi citando

ma secondo il vostro parere devo chiedere l'autorizzazione alla cooperativa per sondare la soddisfazione dei soci lavoratori della cooperativa stessa che prestano lavoro nel mio ente?
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

tu cosa dici? :? saresti soddisfatto se uno arriva a sorpresa e ti dice: ah tu, ho chiesto in giro cosa ne pensano di te...
se riesci a dialogare fallo, di agire in modo trasparente.
Magari sono anche di aiuto e ti dicono in quali ambiti andare a misurare... sarebbe il massimo no? Laughing
ciao
bricio
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma forse mi sa che non vi siete capiti. Jjciava penso volesse fare un sondaggio per rilevare la soddisfazione dei dipendenti della cooperativa ma nel suo ambito lavorativo dato che lavorano presso di lui. Oppure ho capito male io? Rolling Eyes

Comunque, secondo me, puoi fare tutti i questionari che vuoi se le domande riguardano il rapporto tra la tua azienda e queste persone. Certo, informare la cooperativa sarebbe un segno di correttezza.
Profilo Invia messaggio privato
jjciava
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

esatto bricio, io mi riferivo solo alla mia organizzazione...

si, lo so sarebbe un segno di correttezza che dall'altra parte non si trova...
siamo un pochino ai ferri corti...
Hospital
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La correttezza è merce rara dalle nostre parti, ormai. Comunque concordo con Bricio: fai il tuo questionario tranquillo ma, se puoi, avvisa il datore di lavoro.
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il link dove scaricare il questionario soddisfazione clienti interni che abbiamo appena messo on line.

Come sempre trovate le novità aggiunte al sito riassunte nel settore Aggiornamenti linkato anche in homepage.

Buon lavoro!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jjciava
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille puntuali e precisi come sempre...
filippobors
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti!

Il questionario messo in rete è molto dettagliato, ma a mio avviso una potenziale bomba H all'interno dell'azienda.

OK, andiamo a chiedere alle persone se sono contente, motivate, cosa va bene e cosa no, cosa cambieresti etc... E poi?

Da dipendente, se "perdo" tempo a fare questo questionario, poi PRETENDO non solo di sapere l'andamento generale del sondaggio (L'alta Direzione è pronta a pubblicare un sondaggio dall'esito negativo?) ma anche che cosa l'azienda ha intenzione di fare a fronte delle mie "lamentele".

L'alta Direzione è pronta a dare una risposta chiara a queste istanze? Ha voglia di investire tempo e denaro nel migliorare il clima (nel rifare l'arredamento, nel cambiare il mio PC obsoleto, nel migliorare la pulizia dei locali, nell'installare un nuovo condizionatore d'aria...)
Se la Direzione è pronta per tutto questo (ma lo deve firmare col sangue PRIMA di avviare l'analisi) allora si può provare a strutturare tale questionario, se si dichiara pronta, ma da qualche atteggiamento è chiaro che la volontà è solo facciata, meglio, molto meglio soprassedere.
A meno di non fare come fu richiesto a un mio conoscente nel suo "apprendistato", quando il RSQ gli diede una ventina di copie del questionario soddisfazione dipendneti e disse "riempili e fai uscire un risultato medio di 85% soddisfazione"..........
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Filippo sono d'accordissimo con te! Io dal mio capo vado sempre con la siringa per il prelievo del sangue pronta! Razz

Scherzi a parte, avevamo detto proprio qui sul forum qualche tempo fa che prima di mandare il questionario soddisfazione clienti è fondamentale avere la voglia di mettere a posto le anomalie segnalate altrimenti il tutto si ritorce contro e fa infuriare ancora di più il cliente!!
filippobors
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stregatto ha scritto:
Filippo sono d'accordissimo con te! Io dal mio capo vado sempre con la siringa per il prelievo del sangue pronta! Razz

Scherzi a parte, avevamo detto proprio qui sul forum qualche tempo fa che prima di mandare il questionario soddisfazione clienti è fondamentale avere la voglia di mettere a posto le anomalie segnalate altrimenti il tutto si ritorce contro e fa infuriare ancora di più il cliente!!

Ok Strega, ma mi riferivo direttamente alle "analisi di clima" che tanto piacciono a una certa Direzione del Personale (anzi, mi aspetto che una proposta del genere gestita dalla Qualità crei una vera guerra interna, altro che clima!) e che potenzialmente sono ancor più dannose del CS. Estremizzando, se perdi un cliente, ne cerchi un altro.
Se in un'azienda l'aria è pesante, si va poco lontano
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Strega?? :cry: Facciamo "gatto"? O meglio "gatta"? Razz

Hai ragione! Nella fretta non avevo letto bene il titolo del post e l'ho confuso con quello sulla soddisfazione cliente esterno. Porta pazienza, sono un po' fusa, meglio che ora vada a casa!!!

Ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: