Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CAP 5 resonsabilità della direzione passa alla iso 9001-2008

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oryonechenobi
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/01/09 15:46
Messaggi: 19
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2009 6:33 pm    Oggetto: CAP 5 resonsabilità della direzione passa alla iso 9001-2008 Rispondi citando

buonpomeriggio a tutti
passato bene l'estate ??? io a lavorare e studiare
togliendo tempo ai miei bimbi!!!
è un po che non mi faccio sentire, scusate
tanto tanto lavoro....
comunque bando alle ciance
poi mi sono deciso ad inserire la figura come mi aveva consigliato qualcuno sul forum del ROQ responsabile operativo qualita' (sarei IO)
che faccio filare tutte le carte. però nel manuale nel mio cap 5 non c'e' menzione. 1)L' ho inserito nell'organigramma 2) nella tabella funzionale 3) e nel cap. 3 termini e definizioni dove sono descritte tutte le figure aziendali.

domanda dovrei scrivere qualche cosa descrivendo la figura con responsabilità e mansioni e cosa in particolare???

grazie saluti
_________________
slowquality
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
il tuo sistema, per soddisfare il 6.2, non prevede la presenza di un mansionario ?
Io credo che senza dubbio di si, nel qual caso oltre a fare quello che hai già fatto (vedi inserimento acronimi ROQ in termini e definizioni del MAN) dovrai aggiungere una mansione al mansionario, ivi descrivendo la mansione stessa.
Parallelamente alla descrizione della mansione nel tuo mansionario, dovrai individuare i requisiti minimi di colui che svolge la mansione al fine di non cadere in problemi legati a mancanza di skills della risorsa impegnata.

ciao e buon lavoro

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcservizi
Apprendista forumista


Registrato: 30/03/09 13:55
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
secondo il mio parere per completare il tutto dovresti effettivamente menzionare la figura nel capitolo 5 del manuale.
Ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26586

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao oryonechenobi e bentornato. Sul mansionario dovrai scrivere esattamente quello che fai, i tuoi compiti. Né più né meno.
Tutta la documentazione del SGQ deve rappresentare la realtà aziendale.

Se vuoi un'idea di come preparare il mansionario, qui ne trovi un po', altrimenti, se vuoi una panoramica dei compiti del RGQ, prova a dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata, può essere che ti venga qualche idea.

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
oryonechenobi
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/01/09 15:46
Messaggi: 19
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 5:42 pm    Oggetto: cap 6 punto 6.3 Rispondi citando

buonpomeriggio
grazie x i suggerimenti cap. 5 spero tutto bene.
ora ho qualche dubbio nel 6.3 penso di dover inserire qualcosa infrastrutture ed un paio di righe le ho già scritte, perche' penso ci sia qualche lacuna.

c'e' qualche scheda generica, che faccia a caso mio per gestire stato aggiornamento/manutenzione pc ed autovetture ????
_________________
slowquality
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26586

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ti diamo un piccolo consiglio: per evitare confusione e per aiutare chi usa la funzione "Cerca" sul forum, è meglio aprire una nuova discussione per ogni argomento. Aumenterai la possibilità di avere una risposta e faciliterai il nostro compito.

Grazie! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jackquality
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/12/09 08:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hi

You can see same topic at the side bar of this site. You can find out some thing same your questions.

Rgs
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it