Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Inizio attività di consulente di qualità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daraku
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/01/08 17:54
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:06 pm    Oggetto: Inizio attività di consulente di qualità Rispondi citando

Sono nuovo del forum e siciliano, e tra poco mi aprirò una partita Iva come libero professionista per provare l'attività di consulente per conto mio. Alcuni miei amici mi hanno procurato 2 società, tra cui un centro benessere e un Albergo, roba piuttosto facile x iniziare. Ho già avuto esperienza indiretta tra Master e stage in imprese multinazionali sulla qualità e sono anche auditor, ma non ho mai fatto una verifica ispettiva. Forse avrei potuto lavorare gratuitamente presso una società di consulenza, ma sinceramente vorrei iniziare a guadagnare qualcosa, visto che la formazione non mi manca.

Chiedo ai più esperti quale codice Istat corrisponde l'attività di consulente della qualità, considerando che mi dovrei occupare anche di ambientale ed Iso 14001. Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono un consulente ma ho trovato questo, magari ti può tornare utile per individuare il codice che ti serve.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
daraku
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/01/08 17:54
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora grazie mille per il file. Alla fine ho trovato il codice giusto ke è questo: 70.22.0, e comprende non solo la consulenza sulla qualità ma anche una serie di consulenze sulla gestione e pianificazione aziendale che potrebbero tornarmi utili in futuro, riporto l'iniseme delle attività che rientrano in questo codice Istat

Consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale
- consulenza, orientamento e assistenza operativa ad imprese private e al settore pubblico
- consulenza gestionale e consulenza direzionale: politica e strategia aziendale e di pianificazione, organizzazione,
efficienza e controllo, gestione dell’informazione, sviluppo e ristrutturazione aziendale eccetera
- consulenza in materia di gestione finanziaria: predisposizione di metodi o procedure contabili, programmi di
contabilizzazione delle spese, procedure di controllo di bilancio
- gestione tecnico-finanziaria degli scambi ed investimenti internazionali
- consulenza in materia di gestione del marketing: analisi e formulazione di una strategia di marketing, formulazioni di
politiche in materia di servizio clienti, di prezzi, canali di pubblicità e distribuzione, design eccetera
- consulenza in materia di gestione delle risorse umane: politiche, pratiche e procedure nel campo delle risorse umane;
reclutamento, compensi, benefici, misurazione e valutazione delle prestazioni; adeguamento ai regolamenti governativi
nell’ambito della salute, della sicurezza, delle retribuzioni e dell’equità di trattamento dei lavoratori eccetera
- consulenza per la gestione della logistica aziendale: consulenza logistica per la gestione delle scorte, per la
distribuzione e il trasporto, per il magazzino
- consulenza in materia di gestione della produzione: miglioramento delle procedure e sistemi di produzione,
automazione del processo di produzione, sicurezza, vigilanza e protezione degli impianti
- consulenza ed assistenza per il conseguimento di certificazioni di qualità
- consulenza sulle fasi di avvio di un’impresa (start up)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Figurati! Sono contenta che ti sia stato utile! Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it