Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bookcrossing

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vento d'autunno
Apprendista forumista


Registrato: 30/10/07 11:43
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 4:43 pm    Oggetto: Bookcrossing Rispondi citando

Conoscete il bookcrossing?
Qualcuno di voi l'ha già praticato? Vi è piaciuto? Nelle vostre città ci sono iniziative di questo genere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

bookcrossing? da me fanno qualcosina in estate, per i turisti. una bella iniziativa, non c'è che dire ma chi ama i libri credo che se ne separi a malincuore, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho sentito parlare ma non ho mai partecipato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò
Apprendista forumista


Registrato: 12/10/07 16:23
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho partecipato ma è stato piuttosto deludente: come scrive bull le persone non si separano mai dai libri che amano e quindi si trovano in giro solo testi abbastanza scarsi...almeno questa è la mia esperienza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con giò.

A Torino, dove vivo, fanno spesso iniziative di questo genere. Lo hanno fatto un Capodanno (bisognava arrivare in piazza tutti con un libro per averne in cambio un altro), in una manifestazione appositamente dedicata con tanto di tendone in una delle piazze principali ecc, ecc.

Siamo la città della Fiera del Libro, del resto, ma anche qui poco se non pochissimo riscontro. La gente ne approfittava per disfarsi dei libri vecchi :cry:

All'estero, invece, sembra che il bookcrossing vado fortissimo, soprattutto nei paesi del nord. Altra mentalità?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rouge
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 23/10/07 17:56
Messaggi: 528
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai partecipato ..però ad essere sincera io sono una di quelli che si separa difficilmente dalle proprie cose e quindi non so se porterei i miei libri...pensa che ho tenuto quasi tutti i miei libri di scuola dalle elementari all'università..lo so occupano un sacco di posto ma mi dispiace buttarli....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it