Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TRovare lavoro: L.N.V.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 11:48 am    Oggetto: TRovare lavoro: L.N.V. Rispondi citando

Qualche suggerimento sul linguaggio non verbale (L.N.V.) da mantenere durante un colloquio per cercare lavoro (traduzione automatica).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessanti, utili, questo articolo mi è piaciuto molto perchè non dice le solite cose banali, pur essendo niente di straordinario.

Prima cosa che ho notato è l'arco temporale su cui si basa la persona che scrive: 7 secondi. E' il limite entro il quale, secondo lei, un valutatore di "etichetta" durante un colloquio di lavoro ed entro il quale occorre prestare attezione a noi stessi per far si che quest'etichetta sia positiva.
Arco temporale decisamente ristretto e che, come tante volte si è detto, rimarca ancor di più il fatto che competenze ed esperienze a volte contano poco se in quei 7 secondi non si riesce a dare il meglio.

Bello il trucco di osservare il colore degli occhi degli interlocutori per mantenere il contatto visivo.

Sullo "shake hands" ho sempre qualche difficoltà (credo di avere i riflessi spenti) perchè a volte mi capità di... come posso spiegarlo? arrivare tardi?
Insomma, mi capita che faccio per stringere la mano ma l'altra persona è più veloce di me, così lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io, non avendo molta forza concentrata in quel punto, non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante. A voi capita mai?
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai KK;
una volta mi sono letto un aforisma che mi sono portato dietro e serve a ricordare immediatamente i 10 buoni consigli dell'articolo e il fatto che hai 7 secondi per essere etichettato.
Eccolo:
"Ricordati che non hai mai una seconda occasione per fare buona impressione a prima vista".

questo è vero non solo per il colloquio di assunzione, ma per tutte le occasioni nel lavoro e fuori.

Serve anche ad evitare la figuraccia di quel giovanotto contadino che in balera, dopo aver conosciuto una ragazza e fatti due giri con lei le dichiarò.
"Signorina, sarà che go cativi gusti, ma ela la me piase!"
Ciao
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Insomma, mi capita che faccio per stringere la mano ma l'altra persona è più veloce di me, così lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io, non avendo molta forza concentrata in quel punto, non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante. A voi capita mai?

(...questo è uno dei vantaggi di essere donna, nessuno si aspetta molto dalla tua stretta di mano...)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
...lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io
...
non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante.

Povero piccolo... e che dire delle tue "falangette" in balia del tizio...

...che immagine raccapricciante!

Ma insomma soldato, cosa diavolo stai dicendo? Su con la schiena! Avanti, prendo quella c..o di mano e stringilaaaa! Allora! Vuoi farmi credere che non sei capace? Vuoi darmi questo dispiacere? Non vorrai mica spezzarci il cuore!?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: