Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aziende eco-compatibili ed emissioni di CO2

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 9:00 am    Oggetto: Aziende eco-compatibili ed emissioni di CO2 Rispondi citando

Nella sola provincia di Milano si concentra il 6% delle "virtuose" italiane (655 tra sedi, unità operative e organizzazioni).

Ma per quanto riguarda le emissioni di Co2, una delle cause dell'effetto serra, nel 2006 è la Puglia la prima tra le regioni italiane con il 21,2% delle emissioni totali (oltre 46 milioni di tonnellate).

Seconda la Lombardia con oltre 29 milioni di tonnellate di emissioni di Co2, il 13,3% nazionale, mentre la Sicilia è terza con 27,2 milioni di tonnellate, il 12,5%.

Milano incide poco rispetto al peso economico e produttivo, solo il 2% sul totale italiano delle emissioni, con 4,2 milioni di tonnellate.

Emerge da un'elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati Apat 2006 e Ministero dell'ambiente per le emissioni di Co2 e dati "Annuario ufficiale del sistema italiano della qualità" per le certificazioni ambientali al 30 marzo 2008.

Le aziende con certificazione ambientale in Lombardia. Delle circa 1. 600 attività con certificazione ambientale in Lombardia, il 41% del totale si concentra in provincia di Milano pari a 655 tra aziende e organizzazioni (il 12,9% nel solo comune). Seguono Brescia con 227 (14,2% regionale) e Bergamo con 200 (12,5%).
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

ehi! pugliesi e lombardi! basta con tutte stè emissioni, ok? Laughing
bisogna ridere per non piangere, gente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it