Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

New Entry - Qualità nel settore Arredamento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FREDBRASS
Nuova recluta del forum


Registrato: 13/04/12 10:47
Messaggi: 5
Residenza: Arcore (MB)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 11:25 am    Oggetto: New Entry - Qualità nel settore Arredamento Rispondi citando

Un saluto caloroso a tutto lo staff di QualitiAmo e a tutti i suoi frequentatori.

Come giustamente si conviene, mi presento.

Mi chiamo Federico Ottone, ho 45 anni e da ormai venti lavoro nel settore della produzione del mobile di arredamento.
Per diversi anni ho lavorato come progettista e responsabile dell'Ufficio Tecnico per alcune importanti aziende del settore: Tisettanta, Arflex, Seven Salotti, Matteograssi.
Qualche anno fa, nell'azienda dove lavoravo (Matteograssi), certificata ISO 9001 dal 1999, mi è stato proposto di occuparmi a tempo pieno del Sistema di Gestione per la Qualità come Responsabile.
Essendo un sostenitore del "cambiamento" come opportunità di crescita e miglioramento, ho accettato con entusiasmo, veramente appassionandomi al mondo affascinante della Qualità.
Da circa un mese ho accettato una nuova sfida in un'altra famosa azienda di arredamenti, Zanotta, con l'ambizioso obiettivo di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità e portarla alla certificazione.
Ovviamente i suggerimenti di QualitiAmo e le discussioni del forum saranno per me essenziali nella riuscita del progetto.

Un cordiale saluto a tutti e un complimento sincero allo staff di QualitiAmo per l'ottimo lavoro el'impegno profuso quotidianamente.
_________________
FREDBRASS - Passione per la Qualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federico, grazie per la bella presentazione e per l'entusiasmo che riversi sulla professione.
Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e benvenuto tra noi! La tua grande esperienza contribuirà, spero, alla crescita di questo forum.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
michela87
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 10/11/11 09:56
Messaggi: 298
Residenza: prov Ferrara

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
Stefania ha proprio ragione: dalle tue parole trasmetti entuasiasmo e passione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Federico!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
wood with quality
Nuova recluta del forum


Registrato: 28/05/20 14:43
Messaggi: 1
Residenza: italia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 2:54 pm    Oggetto: presentazione Rispondi citando

Buonasera, mi chiamo Lillo Saito ho 46 anni, vivo in Toscana e lavoro nel settore arredamento da quando avevo 19 anni. Vorrei completare la mia figura professionale acquisendo qualche certificazione sul controllo qualità che abbia validità in ambito europeo. Accetto input da chiunque abbia informazioni su quali enti rilascino tali certificazioni e sia in grado di consigliare la tipologia di corsi da affrontare. La mia area di lavoro è dall'imbottito al mobile in legno massello, e sarebbe molto importante per me acquisire know how soprattutto sui protocolli e la loro gestione, della qualità che assecondino i requisiti USA.
Grazie a chiunque risponda, spero di diventare elemento attivo del forum per poter intavolare interessanti discussioni e perchè no interagire con tutti i partecipanti. Buon Lavoro!
_________________
Lillo Saito
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10264

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lillo,
intanto benvenuto.

Se me lo consenti, mi permetto di darti alcuni consigli:

1) il primo è che avrebbe avuto forse più senso aprire un tuoi topic di presentazione, per non sovrapporti con il benvenuto dato all'altro utente.
(Ma per questo aspettiamo Stefania che forse riesce a sistemare direttamente lei)

2) il secondo è che questa è l'area di presentazione ed è sempre più efficace fare le domande specifiche nell'apposita area o almeno nell'area delle domande per i neofiti.

3) Non mi sembra esistano corsi specifici che ti qualificano come operatore controllo qualità. Esistono corsi riguardanti aggiornamenti sulla normativa (ad es. la ISO 9001).

4) Se leggi il regolamento trovi utili indicazioni. Nel forum preferiamo non parlare direttamente di figure professionali, come ad esempio gli enti che erogano formazione, sia essa pubblicità positiva o negativa.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26587

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lillo e benvenuto. Il validissimo KK ti ha già detto tutto.

Potresti per cortesia aprire la tua discussione nella sezione apposita del forum, in modo che la tua domanda resti bene in evidenza e più utenti possano risponderti? Grazie

A chi vuole dare risposte chiedo di fare ragionamenti generali in pubblico e di suggerire eventuali nomi di operatori tramite messaggio privato. Grazie Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1315
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federico, benvenuto
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1315
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lillo, benvenuto!
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it