Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuova cabina telefonica

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bagaroz
Forumista di Alta Qualità

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 12:46 pm    Oggetto: Nuova cabina telefonica Rispondi citando

oggi si inaugura a Torino una nuova tipologia di cabina telefonica.
A me sinceramente non sembra nulla di rivoluzionario nè di utile...
Se si vuole offrire un servizio wi-fii basterebbe sviluppare una rete apposita con interventi infrastrutturali molto minori, idem per le telecamere di video-sorveglianza o per le informazioni sull'inquinamento
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo con te. Tutto fumo e niente arrosto! Dimmi tu se una città come Torino può accontentarsi di una cosa del genere quando il wi-fi gratuito è ancora una chimera (e in molte altre città si naviga gratis almeno in tutto il centro) e quando la fibra ottica e internet veloce sono così poco diffusi.
Non ho parole...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho altro da aggiungere ad un eventuale quote di chi mi ha preceduto! Wink
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per girare il dito nella piaga, basterebbe vedere quanto sono avanti molte altre città nel mondo.
In Australia ci sono zone wi-fi free con panchine dotate di presa elettrica per ricaricare il dispositivo col quale si sta navigando (!), in Spagna ho visto biblioteche pubbliche dotate di wi-fi gratuito lasciato attivo anche la domenica e nell'orario di chiusura in modo che la gente, nella zona antistante l'edificio, possa navigare in libertà tutti i giorni e a tutte le ore, in Francia è pieno di locali che non proteggono il loro segnale e permettono, quindi, una navigazione gratuita, gli Stati Uniti non ve li cito nemmeno (ho trovato il wi-fi gratuito persino nella Valle della Morte dove si scusavano perché era disponibile solo nelle aree comuni delle strutture di accoglienza! Ah, ovviamente c'è in ogni museo o struttura turistica...) e potrei continuare per ore... Sad

Qui vai negli alberghi e il wi-fi è quasi sempre a pagamento, con password che spesso scade dopo 24 ore e che permette la navigazione con un solo dispositivo (e se uno ha computer e smartphone deve pagare due volte!), sui treni devi recitare il rosario per sperare di connetterti e che la connessione regga...

La gente che naviga per strada è rara come gli asini che volano e se in una stazione sei informato sul ritardo di un treno prima dell'annuncio di Trenitalia sembri Nostradamus!

Ma naturalmente l'urgenza è intervenire sull'articolo 18!

Che tristezza! no1
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece vorrei provare a vederne i lati positivi.

Premetto che non conoscevo l'iniziativa, nè al momento so dire se si tratta davvero di un successo o del suo contrario, però forse è sbagliato paragonare quell'oggetto alle altre possibili vie di comunicazione e di connessione: sarebbe come paragonare la cabina telefonica con il telefono cellulare.

Secondo me occorre "tornare alle specifiche" è chiedersi: cos'è quell'oggetto e rispetto a che cosa si pone come "innovativo"?

Se il paragone è tra lui (anzi lei, visto che è una cabina) e l'I-pad collegato ad un wi-fi gratuito allora è ovvio che sembra un fiasco.
Ma se invece partiamo dal presupposto che le città comunque devono garantire la possibilità di telefonare anche a chi si trova senza cellulare al seguito (e per questo ci sono ancora un certo numero minimo di cabine in ogni città) allora ecco che una cabina telefonica che permette di collegarsi in rete, di ricaricare le bici elettriche, ecc. è un'innovazione.

Ciacciao
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, ma se devo cambiarmi da superman dovrei farlo in pubblico?
anch'io voglio la mia privacy! viva le cabine, basta che ci mettano le tendine e le porte!
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
ragazzi, ma se devo cambiarmi da superman dovrei farlo in pubblico?
anch'io voglio la mia privacy! viva le cabine, basta che ci mettano le tendine e le porte!

Laughing Fantastico!
Mi sa che a Torino dovrai cambiarti dietro a qualche portone...non c'è pace per i supereroi!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: