|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 5:37 pm Oggetto: Lean thinking applicato al Project management |
|
|
Un articolo sui principi lean applicati alla gestione dei progetti (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefania,
io ci ho capito poco o niente (anche perchè per leggerlo tutto ci si doveva iscrivere e poi per una vita ti arriva la loro pubblicità), ma dalle prime righe ho capito che parlano soprattutto di progetti IT, su cui non ho esperienza e sinceramente non mi interessano.
Comunque avanti con i concetti di lean in tutti i campi che, come ben sai, cominciano col la lotta agli sprechi di base (5 S) per affinarsi approfondendo; già le prime 3 delle 5S applicate sarebbero grasso che cola in moltissime aziende di mia conoscenza.
Grazie,
Ciao e buon lavoro |
|
Top |
|
 |
filippo1974 Forumista di Qualità

Registrato: 19/10/10 12:39 Messaggi: 338 Residenza: North east of Italy
|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho provato a leggere questo articolo alla luce della mia esperienza che come sapete è essenzialmente focalizzata sull'IT, ma devo dire che non ci ho trovato nulla che valga realmente solo per l'IT.
L'unico concetto che mi è rimasto impresso dalla lunga lettura è quello di avere il coraggio di "fallire" e "fallire presto", dove il primo passo è importante per trarne degli insegnamenti per il futuro, e il secondo lo è per evitare perdite economiche significative.
Per il resto ho trovato molti consigli e pratiche che francamente mi sembrano pienamente applicabili al Project Management in generale.
Ciao
Filippo |
|
Top |
|
 |
|
|