|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 4:02 pm Oggetto: Meno tagli più talenti |
|
|
Che bello se questo fosse davvero il futuro delle Risorse Umane: meno tagli, più talenti. L'articolo è del Corriere della Sera. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Conosco le performance della Sodexo, che si è giustamente preoccupata delle risorse umane, tanto da commissionare questa ricerca.
Loro hanno un'attività di servizio alle persone molto "client-intensive", quindi se il loro personale non è particolarmente addestrato alla consegna e distribuzione dei pasti (col sorriso sulle labbra) perdono migliaia di clienti in un batter d'occhio.
Sottolineo però che anche la qualità del loro prodotto è importantissima, perchè se dai al consumatore un pasto di bassa qualità il cliente se ne frega del sorriso sulle labbra!
E' da notare la dicotomia tra chi è in trincea (i gestori del personale) ed il comportamento/politica delle aziende.
Mi sembra insomma una fiera dei sogni, che rimarranno tali....... |
|
Top |
|
 |
Fagus Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Sab Ott 22, 2011 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Da tempo mi pongo una domanda alla quale non so dare risposta.
Nell'Italia del boom economico le aziende investivano molto in formazione del personale. Questi investimenti sono progressivamente diminuiti sino quasi ad annullarsi (almeno per la mia esperienza).
Questo è dovuto alla progressiva alfabetizzazione/acculturamento degli italiani o è stato un errore al quale dovranno cercare di rimediare? |
|
Top |
|
 |
|
|