 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mar Ago 09, 2011 10:23 am Oggetto: Assicurare il successo di un progetto Kaizen |
|
|
Spesso le aziende si lamentano perché avviano progetti Kaizen che, puntualmente, cadono nel vuoto.
Perché succede e come ci si può assicurare di intraprendere un miglioramento e di portarlo a completamento?
Questo articolo (traduzione automatica) ci suggerisce di verificare alcuni punti prima di dedicarsi anima e corpo al nostro progetto Kaizen.
Ad esempio, chi lavora con noi è soddisfatto? Persone insoddisfatte difficilmente avranno voglia di impegnarsi per apportare miglioramenti ad un ambiente di lavoro nel quale non credono più.
Qualcosa è andato storto? Puntare il dito contro qualcuno non serve a nulla, anzi è deleterio per l'intero progetto.
Non si migliora distribuendo le colpe ma cercando di capire perché abbiamo sbagliato e, soprattutto, concentrandosi sul non ripetere più il nostro errore.
Buona lettura! |
|
Top |
|
 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|