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Evitare i conflitti e favorire l'armonia

 
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Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 9:51 am    Oggetto: Evitare i conflitti e favorire l'armonia Rispondi citando

Sapete quali sono i 4 consigli da seguire se volete allontanare i conflitti al lavoro e favorire un clima di serena cooperazione?

Eccoli:

Dire "per favore" e "grazie"
Trattate le persone con cortesia e lodatele quando fanno un buon lavoro.

Cercare di rappresentare un marchio: il vostro
E' molto importante rappresentare un marchio ben definito in tutte le vostre interazioni di business. Questo modo di fare permette l'identificazione delle caratteristiche e degli attributi che si desidera vengano messi bene a fuoco. Pensate a voi stessi come a un prodotto con marchio e vestitevi, seguite l'etica e interagite in base a questo.

Affrontare rapidamente i malintesi
Per evitare conflitti a valanga, è fondamentale chiarire sul nascere incomprensioni e ostilità. Molti problemi di comunicazione sul posto di lavoro derivano dalla conflittualità dei ruoli che tendono a sovrapporsi. Mantenete le linee di comunicazione aperte.

Prestare attenzione a come ci si esprime
Il linguaggio che usate è estremamente importante in un luogo di lavoro.
Usando "ti" o "vi" piuttosto che "si può" o "può" può significare ottenere o meno la cooperazione dei colleghi.Ad esempio, se si dice "Vuoi creare un foglio con una ripartizione delle spese d'ufficio annuali?" si dovrebbe ottenere facilmente un'assistenza immediata. Se invece dite: "Chi può creare un foglio di calcolo?" Può suggerire che si mette in discussione la capacità dell'individuo di eseguire il compito e, in alcuni casi, potrebbe comportare inutili ritardi e resistenze.


L'ultima modifica di QualitiAmo - Alberto il Ven Apr 22, 2011 10:41 am, modificato 1 volta
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KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi anche:

Essere capaci di prendersi le responsabilità quando serve e ammettere le colpe del proprio operato quando si sbaglia, in un clima costruttivo.

Sapersi rapportare con il personale anche a seconda del loro livello gerarchico: parlare con un direttore è diverso che parlare con un magazziniere (rispettando il lavoro di ognuno) e, per lavorare bene, occorre saper parlare all'uno e all'altro.


Nota per il redattore (oggi ce l'ho per vizio asd ): nel cappello introduttivo parli di errori ma quelli che dai sono i suggerimenti. Wink
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QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Nota per il redattore (oggi ce l'ho per vizio asd ): nel cappello introduttivo parli di errori ma quelli che dai sono i suggerimenti. Wink


Ma non me ne fai passare una! Shocked
Hai ragione e ho corretto. Grazie SP! Wink
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