|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 4:38 pm Oggetto: Ricontattare i recruiter? |
|
|
Ciao,
navigando su Linked in (per chi non lo conosce è una sorta di social network per professionisti del lavoro) mi rendo conto la grande quantità di colloqui fatti mi permette di conoscere parecchie persone a livello di Responsabili HR di aziende, head hunters, recruiters, ecc., solitamente visibili nel classico riquadro "persone che potresti conoscere."
Secondo voi, se io inviassi ad ognuno di quelli con cui ho sostenuto un colloquio, un breve messaggio dicendo che mesi ci siamo incontrati per un'opportunità di lavoro e chiedendo loro se sono ancora alla ricerca di quella figura professionale, potrebbe essere utile o controproducente? |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Fatto a tappeto così, secondo me è controproducente.
Io, alla fine del colloquio, chiederei entro quando si chiuderà la selezione in corso. Passata quella data, c'è solo da mettersi il cuore in pace purtroppo.
Hai letto cosa ha scritto la nostra Serena nell'articolo di qualche giorno fa? Magari trovi qualche dritta anche se parla di fiere per trovare lavoro. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ed invece chiedere il contatto con la scusa di aver sostenuto con loro un colloquio, così da rimanere in contatto per eventuali nuove opportunità? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 16, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Sì, questa mi sembra un'ottima idea.  |
|
Top |