Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Le caratteristiche dei forumisti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, si! Mascalzone, ma ogni tanto rubo il mestiere ai "precisini": site tutti una simpaticissima banda di simpatici cippalipari, anzi, se mi volete anche io potrei essere un socio onorario, cosa ne dici?

Sai che mi ero perso la tua proposta di chiamarmi "alle origini della qualità" che mi piace molto perchè ....... è vero! Ho già raccontato che ho cominciato nel '70 e poi entrato nel 72 nel nucleare, ho cominciato a fare sul serio, partecipando alla redazione di un sistema qualità vero e proprio, secondo altre norme....
e poi la vecchiaia non la si può certo nascondere: è per quello che dicevo che mi piaceva anche "Brontosauro della qualità", anche se non sono proprio del giurassico....
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
e poi la vecchiaia non la si può certo nascondere: è per quello che dicevo che mi piaceva anche "Brontosauro della qualità", anche se non sono proprio del giurassico....
Ciao



Jurassic Quality Shocked

Laughing
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima! KK
adesso però devi fare a pari/dispari con Yoda!
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2749

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

stavo riflettendo che probabilmente un "istrionicamente pignolo" forse meglio mi rappresenti e metta già sull'avviso il lettore
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2749

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

per Dario proporrei un
"pragmatico idealista"
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
stavo riflettendo che probabilmente un "istrionicamente pignolo" forse meglio mi rappresenti e metta già sull'avviso il lettore


Cosa può succedere quando la discussione è conclusa e ti appresti a cancellarla? Ma è ovvio! Che arrivi 2p71828 col suo candore e proponga di ricominciare tutto da capo! Laughing Laughing

(Scherzo...)

Dai, a voti! Cambiamo il nome a questa anima in pena o la lasciamo in Purgatorio a scontare le sue pene? Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Dato che io sono stato il promotore di "qualità è precisione", direi di lasciare tutto così!! Twisted Evil
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse il carissimo "e", che a volte è anche "ET" per la sua genialità, intendiamoci, mi vorrebbe "idealista" per alcune delle mie "paranoie" integraliste (niente a che fare con le religioni classiche).
Pragmatico? Se leggo la definizione che propone Wikipedia mi ci ritrovo in pieno.
Idealista? Per la mia indole mi ritrovo nell'"idealismo platonico o secondo Berkeley, meno in quello "romantico".
Poi c'è il fatto che condisco spesso con l'umore le menate che racconto e questo mi accolla quel bel "simpatia" che qualcuno ha proposto tempo fa...
Poi se faccio introspezione, trovo tutte le debolezze, ma quelle lasciamole perdere, che sono troppe.
Dai, fate vobis!

P.S. Rileggendo, aggiungo: Mascalzone, guarda che i tuoi contributi hanno valore tanto quanto quelli di chiunque qui collabori come la maggior parte degli iscritti fedeli!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
P.S. Rileggendo, aggiungo: Mascalzone, guarda che i tuoi contributi hanno valore tanto quanto quelli di chiunque qui collabori come la maggior parte degli iscritti fedeli!!!


Probabilmente per il forum è utile il contributo di tutti, ma non si può nascondere che tu, i "paoli" e quality avete una preparazione invidiabile! Wink
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2749

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:

Cosa può succedere quando la discussione è conclusa e ti appresti a cancellarla? Ma è ovvio! Che arrivi 2p71828 col suo candore e proponga di ricominciare tutto da capo! Laughing Laughing


stai suggerendo come nick "postea audit"?

in effetti anche i miei collaboratori si lamentano che dopo che loro si sono massacrati cercando soluzioni per moduli, procedure o metodi di misurazione, io arrivi e con candore rivoluzioni il tutto con soluzioni più eleganti, efficienti ed efficaci (se non lo fossero mi avrebbero già ucciso)
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
in effetti anche i miei collaboratori si lamentano che dopo che loro si sono massacrati cercando soluzioni per moduli, procedure o metodi di misurazione, io arrivi e con candore rivoluzioni il tutto con soluzioni più eleganti, efficienti ed efficaci (se non lo fossero mi avrebbero già ucciso)


Io ho voglia di ucciderti esattamente ora, è grave? Twisted Evil
Dopo questa ti sei meritato per sempre la caratteristica che ti abbiamo assegnato.

E adesso riesco a farvi smettere di chiacchierare in questa discussione, così la cancello? Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

... e perché la vuoi cancellare?
la storia non si cancella mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
la storia non si cancella mai.


La storia? Wow! Lei no, ma una conversazione che, una volta raggiunto lo scopo, diventa inutile sì. Però ti do il permesso di stamparla.
Io, nel frattempo, vado a vestirmi da Napoleone perché mi sono montata la testa. Laughing Laughing

Scusa, Dario, ma so che tu sei uno che sta allo scherzo. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volendo, si può anche chiudere la discussione con il lucchetto, anziché cancellarla...di solito i forum lo permettono.
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, si può fare mascalzone. Facciamo così: non vi cancello nulla ma vi sposto nel forum delle chiacchierate. Ok? Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it