Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bomboniere e confetti... artigianali

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 12:23 am    Oggetto: Bomboniere e confetti... artigianali Rispondi citando

Non so se sia pertinente con la sezione o con il forum stesso, ma mi sento ugualmente di chiedere qualche consiglio a chiunque abbia un po' di dimestichezza con gli aspetti alimentari e di igiene.

Una mia amica, che confeziona bomboniere con confetti, non ha mai pensato a risvolti normativi/legali relativi alla manipolazione di prodotti alimentari.

Siccome la realtà non è propriamente la classica cucina o ristorante o azienda alimentare, c'è qualcuno che potrebbe suggerirmi quali normative, disposizioni, aspetti cogenti o altro che potrebbe esserle utile per non incorrere in problemi di igiene?

Grazie 1000.

Christian
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti sposto nel forum relativo alle norme, leggi e linee guida.
Venendo alla tua domanda, direi che i confetti artigianali della tua amica dovrebbero essere a norma H.A.C.C.P.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per concludere il discorso, alla mia amica ho preparato il manuale di autocontrollo HACCP fatto a regola d'arte... ho soddisfatto lei e la mia sete di sapere... Laughing

Grazie per il consiglio prezioso! Rolling Eyes

Christian
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

chrisbin ha scritto:
Per concludere il discorso, alla mia amica ho preparato il manuale di autocontrollo HACCP fatto a regola d'arte... ho soddisfatto lei e la mia sete di sapere... Laughing


Ottimo! Grazie per averci dato un feedback!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it