Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Su rischio amianto bene rinvio art.20

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:11 am    Oggetto: Su rischio amianto bene rinvio art.20 Rispondi citando

(Fonte: ANSA)

''I lavoratori esposti a rischio amianto devono essere tutelati dovunque questa esposizione si verifichi ed è stato assurdo che all'interno di un provvedimento che si sarebbe dovuto occupare di sicurezza sul lavoro siano state inserite norme che hanno determinato un vuoto legislativo, con una retroattività di 55 anni, per chi opera a bordo del naviglio di Stato o è imbarcato sulle nostre navi militari''.

Lo dice Rosa Villecco Calipari. ''Noi abbiamo cercato - è scritto in una nota - con il nostro emendamento di salvaguardare tutti, ma ci è stato maggioranza impedito. Ora, il rinvio alle Camere del provvedimento da parte del Capo dello Stato che sollecita ulteriore riflessione sull'articolo 20 che disciplina infortuni e igiene sul lavoro, ci permette di tornare a combattere per una sicurezza che sia uguale per tutti''.

''Riconoscere l'esistenza di un rischio amianto a bordo delle navi militari con riferimento alle attività svolte dal personale - ricorda Calipari - è una condizione necessaria per accedere in via amministrativa, cioé in modo semplice e diretto, alle misure risarcitorie stabilendo nel contempo il diritto-dovere alla prevenzione e adottando tutte le precauzioni previste''.(ANSA).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it