Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il mago "Aldebaran" e la Sicurezza magica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26638

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 9:58 am    Oggetto: Il mago "Aldebaran" e la Sicurezza magica Rispondi citando

Un mago per parlare di sicurezza, questa in sintesi la rappresentazione teatrale che si è tenuta presso il teatro Don Bosco di Caserta, alla quale hanno assistito con curiosità e interesse i bambini delle scuole medie della provincia di Caserta.

Il mago Aldebaran, il cui motto è “previsione”, “precisione”, “prevenzione”, con l’aiuto della sua palla magica prevede disgrazie ai vari personaggi che si avvicendano nel suo studio, e gli consegna a seconda del caso i dispositivi di protezione, scarpe antiscivolo, caschi, cintura.

I personaggi, increduli accettano di buon grado i “doni” per poi ritornare e ringraziare il mago che grazie alle sue previsioni ha evitato che accadesse il peggio.

Il drammatico problema degli infortuni sul lavoro, affrontato quindi in chiave ironica e divertente per catturare l’attenzione degli studenti.

“Crediamo che l’investimento dell’INAIL in tema di prevenzione nei luoghi di lavoro”, dichiara Emidio Silenzi, direttore Regionale INAIL Campania, “deve necessariamente partire dalle prime esperienze di vita sociale e cioè dal mondo della scuola e l’interesse manifestato dai ragazzi ci conferma che siamo sulla strada giusta”.

La prossima tappa è prevista per il 3 maggio 2010 presso il teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it