 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 9:43 am Oggetto: Difficile iter del DDL sul danno biologico |
|
|
(Fonte: ASCA)
Slitta a metà aprile anche il difficoltoso iter in Commissione Lavoro del DDL 998 diretto a rivedere i criteri di indennizzo del danno biologico nell'ambito dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Il Progetto normativo e' stato di fatto bloccato dal marzo dello scorso anno in quanto la relazione tecnica governativa ha evidenziato l'eccessivo costo del provvedimento e l'assenza di adeguati criteri di copertura. Il relatore Castro ha chiesto la scorsa settimana una nuova valutazione tecnica da parte del Governo in quanto la nuova stesura del testo comporta una riduzione di spese prevedendo, tra l'altro, l'abbassamento del grado di menomazione indennizzabile in rendita ed una riduzione dei livelli di indennizzo.
Ma è difficile ipotizzare che l'approfondimento di merito dei competenti uffici ministeriali consentirà di rimettere in moto questo progetto normativo diretto anche ad aggiornare l'attuale tabella degli indennizzi che risale al 2000. |
|
Top |
|
 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|