|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:54 am Oggetto: EditGrid, un'alternativa a Excel |
|
|
Su PMI.it potete leggere un articolo su EditGrid, una valida alternativa online ad Excel e per di più gratuita.
Qualcuno di voi lo conosce? L'avete provato? Commenti? |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco: ma perchè on-line?
Non c'è il rischio assoluto nell'utilizzare fogli di calcolo per la gestione di dati aziendali e quindi assolutamente riservati?
Io credo che la vera alternativa gratuita sia Open Office. |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Quality. Secondo me il rischio che qualcuno veda i tuoi dati c'è sempre anche se sono salvati sul tuo disco fisso in ufficio. Se violano i server della Microsoft, capisci bene che nessuno può stare tranquillo.
Comunque anch'io ho sentito parlare di Open Office e molto bene mentre non conosco questo programma.
In un discorso lean e di risparmio pensate a quanto si potrebbe risparmiare se tutte le amministrazioni pubbliche fossero obbligate a usare software non proprietari. Altro che le balle che ci propinano sulle aree della PA dove si sta cercando di risparmiare. :cry: |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Quality, Open Office è l'Alternativa con la a maiuscola ma ci è capitato sotto mano questo articolo e ve l'abbiamo linkato anche perché questo programma è sicuramente meno noto rispetto al primo.
Grazie, comunque, per averlo ricordato. Ciao. |
|
Top |
|
 |
|
|