 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 9:04 am Oggetto: Coinvolgere il cliente |
|
|
Avete visto l'ultima pubblicità del Sole 24 Ore?
Un riquadro rosso con la seguente scritta: "Il lettore ideale è quello che non si limita a leggere.
Il Sole 24 Ore ti invita a far sentire la tua voce"
Sotto, in breve, viene spiegato che, se si entrerà a far parte del Gruppo 24 Ore Opinioni, una comunità di lettori che con i propri punti di vista contribuisce al miglioramento dei prodotti del Sole, si potrà supportare lo sviluppo di prodotti più user-friendly.
Cosa ne pensate? Pubblicità efficace? Una buona idea? Può essere riciclata anche per la vostra organizzazione? |
|
Top |
|
 |
|
 |
Quality Motivatore

Registrato: 26/09/08 15:13 Messaggi: 3370
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente è una buona idea ed è anche efficace come pubblicità, ma non credo che possa essere "riciclata" anche in altre organizzazioni, quantomeno non con lo stesso (presumibile) successo.
Nel caso de Il Sole infatti i clienti sono "lettori", che appunto leggono, rifflettono, elaborano giudizi e opinioni sull'organizzazione (gli articoli, la redazione, i giornalisti, ecc.) e, nello stesso ambito di attività (la comunicazione) possono decidere di fornire il proprio contributo.
Nel caso di azienda manifatturiera (o di servizi) invece il solito grosso problema è quello di convicere i clienti (che in questo caso sono utilizzatori di un prodotto o di un servizio) a comunicare, a fare quindi qualcosa di diverso rispetto allo scopo per cui hanno acquistato quel bene.
Ciacciao. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|