 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lisa Nuova recluta del forum

Registrato: 10/07/09 15:14 Messaggi: 8 Residenza: cremona
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:55 pm Oggetto: Monitoraggio per aspetti economici..... |
|
|
Buonasera a tutti!
Cari colleghi! Vorrei fare un monitoraggio(o una piccola statistica) molto semplice, una scheda dove inserisco dei dati dove posso sapere se la mia azienda dopo la certificazione è migliorata in tutti aspetti soprattutto economici, però non vorrei metterci dei dati quantitativi come totale di corrispettivi o quello che spendo con i fornitori, quale sarebbe la linea che potrei adottare secondo voi ?
Grazie!!! |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Mer Lug 22, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. Ti ha risposto Iaia qui. |
|
Top |
|
 |
Lisa Nuova recluta del forum

Registrato: 10/07/09 15:14 Messaggi: 8 Residenza: cremona
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 5:29 pm Oggetto: Ciao Iaia |
|
|
Ciao Iaia! Grazie per la risposta, dopo aver fatto la domanda forse ho trovato la soluzione per il mio caso.
Praticamente siamo dei consulenti che lavoriamo per imprese di servizi. E se come stiamo portando alla certificazione un piccolo ristorante, quindi per una realtà così, ho imposto degli obiettivi economici come progetto di miglioramento tipo in 6 mesi un aumento di 20% sul fatturato, e come controllare nessun modulo di registrazioni, e sì un controllo al momento, del corrispettivo per quando sarà fatto il riesame della direzione. Molto più semplice che complicare con statistiche che per questo locale sarebbe troppo macchinoso.
Grazie |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei sembrare un guru, ma personalmente mi trovo in disaccordo con la tua scelta
siamo sicuri che l'aumento del fatturato sia un obiettivo di miglioramento per la Qualità?
l'aumento del fatturato sarà un derivato indiretto dei tuoi piani di miglioramento (si spera).
Per un ristorante potresti pensare a qualcosa (informatizzazione/automazione) per diminuire i tempi di attesa per l'ordinazione e il conto, o diminuire le ordinazioni trascritte male.
Un bel corso di lingue per i camerieri così capiscono cosa vogliono i clienti
Una formazione e sensibilizzazione dei fornitori verso la qualità e la iso 9001 al fine di migliorare la qualità e la tracciabilità del prodotto in ingresso
Comunque mi viene un dubbio sugli indicatori che hai implementato e quanto il tutto sia coerente con la politica |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|