Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ma Zancky???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 11:51 am    Oggetto: Ma Zancky??? Rispondi citando

E' sparito dopo quello scambio di idee, in verità abbastanza acceso, che abbiamo avuto qualche settimana fa. Dite che se l'è presa? Mi dispiacerebbe visto che, quando non provocava, dava sicuramente valore aggiunto al forum.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

??
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è rientrato nel forum sotto mentite spoglie...
bull
Forumista fugace

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai, non credo se la sia presa. del resto quando fai le battute devi anche essere pronto a riceverle e lui non mi sembra per nulla uno sciocco e, come uomo di mondo, si sarà fatto una bella risata.
lo vedremo rispuntare presto, vedrete!
bull
Forumista fugace

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel dubbio, ho mandato un mp. attendiamo sviluppi
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 7:56 pm    Oggetto: I'm back Rispondi citando

Sono stato altrove per riflettere.
Non che me la fossi presa, ma un esame di quanto accaduto negli ultimi mesi nel forum necessitava di tempo. Sommando tutto mi è sembrato che fossi fuori posto e non sintonizzato.

Prima di tutto il mio problema è di essere rigoroso con le parole, mal sopporto l'uso di vocaboli impropri: trovare un "metafisico" in un post dopo aver letto anche un solo un po' di kant da' un certo stordimento. L'infinitesimo l'adopero solo nel calcolo infinitesimale, un'ogiva della frequenza la chiamo distribuzione cumulativa etc. (non me ne voglia qualitiamo se ho preso esempi solo da lui). E' vero che il senso era comunque intuibile ma perchè non adoperare il termine esatto?
Ho imparato in questi anni a dare un peso ad ogni singola parola delle norme ISO che impiego. Prima badavo solo al senso, ma poi confrontandomi con gli americani ho capito che solo ricavando il significato proprio di ogni singolo termine si ricostruiva il vero è più profondo senso delle norme.

Secondo le mie provocazioni. Sono sicuramente incline alla polemica/critica, ma mi serve per meglio comprendere il discorso del mio interlocutore ed eventualmente ricavarne quante più informazioni possibili e verificarne la congruenza logica. Non è mai un atteggiamento di superiorità bensì di curiosità e di rispetto.

terzo io la qualità la vivo come responsabile non come consulente. Il mio punto di vista è interno, sporco di olio e di solventi, pieno di cacciaviti, chiavi inglesi, riparazioni in proprio degli strumenti, con gli uomini della produzione con la terza media che ti urlano che "loro" sì conoscono il disegno tecnico (specialmente quello ASME), un datore di lavoro che probabilmente comprende un quarto del lavoro che svolgo e con cui le discussioni arrivano fino ad essere sul punto di scrivere la lettera di dimissioni, dei Clienti che ti fanno le richieste più inverosimili o di cui non rammentano le motivazioni e ti ritrovi a dover leggere 30 direttive europee o manuali di statistica avanzata. Nonostante tutto questo cerco di essere tecnico, pratico, facile da comprendere nelle procedure, ma sempre rigoroso.

Continuerò a frequentare il sito, ma probabilmente non risponderò assiduamente come prima, limitandomi a quegli interventi strettamente tecnici.

ah dimenticavo un saluto a tutti (mi siete mancati..)
paola
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ben tornato zanchy
mi spiace che tu abbia avuto screzi o incomprensioni con qualcuno del foro (me lo sono persa!!).
per quanto mi riguarda, io ammiro il tuo modo di vedere le cose e imparo molto dai tuoi interventi critici e puntuali.
ti seguirò anche per quel poco che interverrai!!
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

zancky, sei un elemento apprezzato qua! e te lo hanno espresso tutti!
provocare fa bene.
non c^è mai stato (qualche piccola eccezione ci stava, male ma ci sta) disprezzo o volgarità da parte di nessuno.
qualche saccente, qualche supponente, ma mai nessuno offensivo o irrispettoso.
questo è un grande pregio della gente qua.
nn ti preoccupare caro, ci pensa stregatto a mettere in fila chi (me compreso anzi io prima di molti) esagera o si porta un po' fuori Wink
diversità è valore!
rispetto è tutto!
e qui il rispetto vive e per fortuna di energia propria!
zancky, proibito allontanarsi, ok?
molti hanno le mani sozze di olio, credimi.
io spesso anche di terra, quella terra che nel vigneto mi da un buon chardonnay, che nel campo mi regala le zucche più belle della mia regione... e l'olio del cambio della mot, della fresa, del trattore...
siamo in buona compagnia :-)
grz a tutte/i per dare vita a questo luogo di scambio e di crescita.
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo qui tutti per imparare, Zancky. Noi compresi. La perfezione la si insegue sempre ma non appartiene a nessuno.

Questo è lo spirito con cui abbiamo aperto QualitiAmo e questo ci è sempre sembrato lo spirito di tutti coloro che scrivono su queste pagine.
Non ci sembra ci siano mai stati screzi tali da dover giustificare un nostro intervento.
Certo questa è la nostra opinione, la tua, per forza di cose, può essere diversa ed ecco perché puoi esserci rimasto male mentre, magari, non ti sei accorto, a tua volta, di aver fatto rimanere male altre persone.

Come dice Dario, fino a quando il discorso si mantiene su binari di educazione e di civiltà, il tutto fa parte della nostra vita da adulti.

Ben tornato!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Simo
Forumista di Alta Qualità

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zancky.

Non ho approfondito la vicenda e non so come si sia poi risolta/evolta però ti voglio dire due cose:

1) qui fanno sempre comodo le opinioni di tutti: dei tecnici, dei consulenti, di chi è pedante, di chi è più tollerante, di chi ha esperienza e di chi ne ha meno. Per questo: ben ritrovato!

2) parli di metafisico e di Kant e ci insegni un po' di cose che fa sempre piacere imparare. Però il tuo modo di sottolineare le cose e di cercare il pelo nell'uovo (che ti assicuro c'è anche nei tuoi numerosi post, come in quelli di noi tutti e un esperto potrebbe trovarlo facilmente perchè c'è sempre in giro qualcuno che ne sa più di te) è un po', come dire, "forzato" e mi ricorda molto da vicino le atmosfere di un gruppo di discussione che ha per tema proprio la Iso 9001 (lo conosci?) dove tutti stavano lì solo per sputare sentenze, per coglierti in fallo e dove, ai tempi, c'erano almeno un paio di discussioni accese al giorno (infatti ora lo frequentano 4 gatti).

Ecco, sincerità per sincerità, il tuo approccio non mi piace molto. Tutti noi correggiamo una persona che sbaglia ma c'è modo e modo di farlo e i professionisti della qualità (tecnici, consulenti, responsabili interni o altro) hanno un dovere soprattutto morale di insegnare le cose sempre col sorriso sulle labbra e non col cipiglio del piùbravo della classe.

Ecco, nelle tue reprimende manca questo sorriso, almeno secondo me, e mi piacerebbe che il tuo approccio fosse un po' più "friendly".

Spero che tu accolga queste critiche positivamente e non ti offenda perchè, credimi, sono fatte in un'ottica costruttiva, davvero.

Concludo dicendo: perchè limitare i tuoi interventi? Se ci leggi, rispondici e insegnaci dove sbagliamo, no? Ciao.
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora ci sei! Benissimo! Very Happy

Dai, finiamola qui con le polemiche. Ricominciamo tutto da capo facendo finta che non si sia offeso nessuno?

Sono contenta di riaverti tra noi! Wink
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ragazzo!

E io che pensavo ti fossi messo a correre fino in fondo alla strada e poi, una volta arrivato lì, avessi proseguito fino in fondo alla contea e, a quel punto per tutta l'Alabama e poi in lungo e in largo per tutti gli Stati Uniti...
bull
Forumista fugace

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

e rieccolo il nostro zancky! bravo, bravo, bravo. Very Happy
gibbosky
Forumista di Sicurezza

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse la scomparsa di zancky è coincisa con il mio periodo dedito quasi totlamente alla sicurezza... e quindi mi è passato inosservato.
Mi spiace che si arrivi a tanto, ma secondo me tra persone sagge (e mi permetto di definire gli avventori del sito tali) queste cose vanno risolte e chiarite al fine di far tornare la serenità antecedente all'accadimento.

Zancky come molti altri qua dentro è una persona in grado di dare un valore aggiunto notevole al forum... che a mio avviso vive di questo, auspico quindi con il mio breve intervento di spronarlo ad intervenire nuovamente non solo reattivamente ma anche pro-attivamente.

ciao a tutti

gibbosky
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: