Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una serata speciale - parte1

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 6:55 pm    Oggetto: Una serata speciale - parte1 Rispondi citando

In macchina, RDS suona un po’ di musica tra uno spot e l’altro che ascolto distrattamente mentre penso a come sarà questa serata.
Incredibile alla fine lo Staff ce l’ha fatta ed ha organizzato la pizzata a Torino.

L’appuntamento è per le 20,00 da “Amici Miei” (il nome della pizzeria non poteva essere più adatto), devo quindi sbrigarmi o finirò per far tardi e d’accordo che mi piacciono gli ingressi trionfali, ma questa volta il pubblico potrebbe non gradire.

Cosa cavolo metto:
Completo blu? No, no, si era detto abbigliamento casual e lo stile agente immobiliare mi sembra out.
Jens! Si, quei jeans, classe 1999, quelli che mia moglie non mi lascia mai indossare! Mi sentirò un gran figo con quegli strappi sfilacciati qua e là... Beh, però, se lei non me li lascia più mettere in pubblico forse un motivo ci sarà...
Alla fine opto per un altro paio di jeans (quelli tranquilli) e sopra... vediamo... vabbè, non rischiamo, camicia senza cravatta e giacca aperta. Praticamente una specie di “casual-Friday”, come quando vorresti andare a lavoro con abiti svaccati ma non lo fai perchè sai che se solo ci provi ti ritrovi minimo minimo coinvolto in una riunione a sorpresa con tre fornitori e otto direttori, con te davanti al proiettore ad illustrare il trend dell’ultimo quarter mentre tutti guardano incuriositi la tua maglietta con Bart Simpson.
Ok, vado, comincia ad farsi tardi... ah già dimenticavo, il distintivo di riconoscimento: certo che però quest’idea di Coccinella di metterci tutti una spilla con una “Q” ben visibile non è che sia proprio cool...

Arrivo davanti alla pizzeria, c’è un po’ di gente, qualche coppietta, gruppi di amici che si aspettano, un gruppo di adolescenti per la cena di classe, ci saranno anche loro? E se sono io il primo? Finisce che mi trovo solo in mezzo alla folla a guardare verso il nulla. Con una “Q” puntata sul petto... No dai, così no!
Parcheggio poco distante e mi avvio verso la zona dell’ingresso, mi avvicino e, tra i vari gruppi, ce n’è uno piuttosto variopinto: età media 30-40 anni. Abbigliamento decisamente vario: le donne in stile sobrio, pantalone blu o grigio senza pences, stirati con la riga... a metà tra la consulente e la prima comunione, una di loro ha una borsa stile Inti-Illimani del commercio equo e solidale.
Tra gli uomini uno ha i pantaloni coi tasconi stile Decathlon, scarpe da ginnastica, caschetto (pare sia venuto in mountain-bike) un altro, piuttosto robusto, è vestito più o meno come me ed ha un volto simpatico incorniciato da una barba rassicurante, uno indossa una camicia hawaiiana aperta e sotto una maglietta dove aleggia la stampa di una tastiera gigante con tre soli tasti: “CTRL-ALT-CANC”.
Ok, sono loro.
Ah, hanno tutti una “Q”, puntata in zona visibile... sembrano quelli di “Vuoi perdere peso? Chiedimi come!

Esordisco con un “ciao”, e tutti in coro “ciao”. Comincia in stile alcoolisti anonimi.

Mi presento col mio nome di battesimo (la signora Staff era stata chiara: “I nickname li riveliamo solo quando saremo arrivati tutti”), qualche istante (lunghissimo) di imbarazzato silenzio... qualcuno inizia a parlare del tempo... praticamente come le conversazioni in ascensore.

Butto un occhio verso il gruppetto di adolescenti della cena di classe: sono brufolosi, spettinati, vestiti in modo improponibile, e ridono a squarciagola per ogni stupidaggine.
Rifletto amaramente: ma possibile che anche noi, una volta, eravamo così?
Anche loro guardano verso di noi, adulti, un po’ imbarazzati mentre parliamo del tempo: una di loro bisbiglia all’orecchio dell’amica: ma noi un giorno diventeremo così?

To be continued...
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nooooooooooo...ma è bellissimo! stupito
Bravo! Adesso aspettiamo la seconda parte, neanche fosse la continuazione di un film campione di incassi.

Di sicuro abbiamo chi stilerà il diario di quella magica serata, ok? Eletto per acclamazione: "Quality, Quality, Quality" (immaginarsi applausi e atmosfera trionfale).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uno indossa una camicia hawaiiana aperta e sotto una maglietta dove aleggia la stampa di una tastiera gigante con tre soli tasti: “CTRL-ALT-CANC”.

Ne servono altri nel mio mestiere? Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai sbagliato mestiere, Quality. Dovevi fare lo scrittore! stupito
Coccinella
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio bello, bravo!
Ma chi è che ha la borsetta "solidale"? Rolling Eyes
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Piano con i complimenti, tendo a montarmi la testa facilmente...

Non so chi porta la borsetta solidale, il nostro protagonista non lo ha ancora scoperto (i nickname non sono ancora stati rivelati).
Io ho il sospetto si tratti di Coccinella o Stregatto...
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ohibò! Chi mi sta frugando nella borsa??? Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: