Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Incendio e qualità

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto
Apprendista forumista


Registrato: 16/10/07 08:56
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 5:04 pm    Oggetto: Incendio e qualità Rispondi citando

Un paio di giorni fa c'è stato un piccolo incendio nel nostro magazzino. Niente di grave, fortunatamente!
Mi è venuto un dubbio: c'entra anche la qualità a causa delle infrastrutture non adatte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roberto, bella domanda...
fai l'esercizio: se sai ricostruire tutta la storia di quel che è bruciato, se sai recuperare la documentazione che avevi correttamente salvato, se non perdi tempo a ricostruire istoriati e documenti persi irrimediabilmente, allora significa che la qualità la gestisci...

attenzione solo alle procedure sulla sicurezza, se le avete integrate e le gestite in modo unitario con quelle di Q... vedi se sono a prova di "incendio"...

Per la gestione delle infrastrutture, vedi semplicemente come avete documentato a livello manuale e se avete procedure specifiche, cosa dicono.
L'incendio in sé è un incidente che capita anche nella caserma dei pompieri... Importante è intraprendere tutti i passi perché se ne capisca la causa e vi si ponga rimedio! Usa le tue belle procedure del miglioramento continuo se sono efficaci.

ciao

d
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un problema di qualità se si trattasse di imperizia di chi lavora nel magazzino o di procedure non seguite.
C'è un rischio sicuro legato al prodotto o alle materie prime quindi potrebbe ripercuotersi sul cliente. Un'azione correttiva, dunque, è assolutamente necessaria nei due casi visti sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto
Apprendista forumista


Registrato: 16/10/07 08:56
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è legato al personale e a procedure della sicurezza non rispettate.
Non avevo assolutamente pensato al rischio per il cliente, avete assolutamente ragione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
diangel_al
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/11/07 19:59
Messaggi: 199
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Studio delta ha assolutamente ragione! soprattutto se si dovesse evincere il non rispetto delle normative cogenti in materia di sucurezza sui luoghi di lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it