 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Gen 16, 2009 3:53 pm Oggetto: I nuovi modelli unici per le ispezioni sul lavoro |
|
|
(Fonte: Ministero del Lavoro)
La modulistica semplificata e unitaria emanata dal Ministero del lavoro
Sono quattro i modelli che gli ispettori del lavoro delle Direzioni Provinciali, dell’Inps e dell’Inail dovranno usare per svolgere la propria attività lavorativa. Dopo l’istituzione del Libro Unico il Ministero del lavoro ha emanato una modulistica unitaria e semplificata per garantire l’uniformità grafica e di contenuto dei verbali redatti dagli ispettori del lavoro. Uniformità che riguarderà i documenti utilizzati dagli ispettori del lavoro ministeriali, ma anche dagli ispettori dell’Inps e dell’Inail.
In considerazione della novità, il Ministero del lavoro ha previsto una fase sperimentale in cui è possibile segnalare considerazioni. Tale fase avrà termine il 31 marzo del 2009.
I moduli già disponibili online sono:
a) verbale di primo accesso;
b) verbale interlocutorio;
c) verbale di contestazione finale degli illeciti amministrativi;
d) verbale di sospensione dell’attività imprenditoriale
|
|
Top |
|
 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|