|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 9:22 am Oggetto: due richieste |
|
|
scusatemi per la pignoleria:
l'ora del forum è ancora quella solare o è il mio computer che la vede come tale.
ogni volta che guardo un post mi sento ancora più in ritardo di quello che sono realmente
personalmente "forumista" come neologismo non mi piace. Visto che dovrebbe significare frequentatore del foro non sarebbe stato più opportuno "forense" a meno che non vogliate distinguerlo dall'accezione attuale di sinonimo di avvocato/legale (gli avvocati in Roma discutevano le cause nel foro per cui ne erano assidui frequentatori etc). |
|
Top |
|
 |
|
 |
Admin Site Admin
|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao Zancky.
L'ora del forum è quella solare, quindi quella giusta per questo periodo dato che la finestra dell'ora legale è terminata e siamo tornati ai ritmi della natura.
La visualzzi in alto a sinistra nel forum. Magari è il tuo profilo che ha ancora l'ora legale. In tal caso, una volta loggato, ti basterà andare su "Profilo" e sistemare l'ora come GMT + 1.
Per quanto riguarda "forumista" hai ragione, non piace nemmeno a me ma è un sostantivo, seppur denominale, mentre "forense" è un aggettivo e, per di più, ha assunto, come giustamente dici tu, una valenza legale.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
Sostantivo denominale? Mi inchino signor amministratore del forum!  |
|