Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Inspection and test plan ITP

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brakuz
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/10/20 12:13
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2020 12:15 pm    Oggetto: Inspection and test plan ITP Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
un mio probabile cliente mi chiede in fase d'offerta un "inspection and test plan".
Premetto che lavoro in un'azienda di impianti tecnologici ed in questo caso dobbiamo fornire un quadro di automazione + software.
Avete per caso un template? Su google mi sembra che nel mondo italiano non sia una pratica molto frequente l'ITP.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2020 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto sul forum. Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jk83
Apprendista forumista


Registrato: 07/09/14 21:02
Messaggi: 71
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2020 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
magari ti potrei essere d'aiuto...Nella mia azienda quasi tutte le commesse ha un proprio ITP.. però non sono del tuo ramo ..Se hai qualche informazione in più...
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3220

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Intanto benvenuto sul forum. Smile


>inserire qui video tratto da "Tutta colpa del Paradiso", con Muti/Nuti, con la sequenza della corriera che si inerpica con fatica sulla strada di montagna e l'autista che urla "NON CE LA FAAA, NON CE LA FAAAAAAAAA"<
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2020 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando

jk83 ha scritto:
Ciao,
magari ti potrei essere d'aiuto...Nella mia azienda quasi tutte le commesse ha un proprio ITP.. però non sono del tuo ramo ..Se hai qualche informazione in più...
Grazie


Anche se i rami sono diversi, il confronto, le idee, se condivise, portano sempre a riflessioni utilissime. Condividiamo, se non possibile direttamente, via staff! Per questo specifico caso, vedere come una organizzazione affronta il tema è utilissimo, sia per sdrammatizzare (a volte si crede che un ITP sia un complicatissimo strumento - a volte lo è, ma non dovrebbe), sia per creare cultura per la qualità.
Per esempio, se vai a vedere come fanno eccoti esempi semplici https://www.firsttimequality.com/construction-inspection-test-plan-form-example o più complessi: https://fiverr-res.cloudinary.com/images/q_auto,f_auto/gigs/121507355/original/f5ad7b97aa0f955397488ace8a0ff68d99ca1ec6/reviewing-and-preparing-of-inspection-and-test-plans.jpg
scusate se non formatto gli url...
pensa1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2020 10:50 am    Oggetto: Re: Inspection and test plan ITP Rispondi citando

Brakuz ha scritto:
Buongiorno a tutti.
un mio probabile cliente mi chiede in fase d'offerta un "inspection and test plan".
Premetto che lavoro in un'azienda di impianti tecnologici ed in questo caso dobbiamo fornire un quadro di automazione + software.
Avete per caso un template? Su google mi sembra che nel mondo italiano non sia una pratica molto frequente l'ITP.
Grazie


Chi lavora ad un certo livello li utilizza, te lo assicuro. Ma se li tengono stretti.

Template specifici non mi stupisco sia difficile trovarne: i TP software che ho visto sono un "misto" tra parti di testo e tabelle. Di fatto si parte dalla specifica di progettazione.

Per quanto riguarda l'HW idem, ricorda poi che oltre ai test funzionali devono essere sempre presenti i test previsti dalle norme CEI ed EN per la marcatura CE.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it