Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Archiviazione documenti controllati
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MZorzy
Forumista di Qualità


Registrato: 21/07/16 16:10
Messaggi: 417

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

MikiMarru ha scritto:
MZorzy ha scritto:
Slender Man ha scritto:
i soldi sono miei

ma la PROPRIETA' e' persa.

No, obbligo restitutorio.

son obbligati a restituirti la somma del deposito. se ce li hanno (riserva frazionaria) e se vinci la causa (decenni). il possesso è altra cosa.
_________________
piegato tecnico,
niubbo sul sistema di gestione ma volonteroso di migliorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MikiMarru
Come da manuale


Registrato: 21/11/07 22:34
Messaggi: 1313
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

MZorzy ha scritto:
MikiMarru ha scritto:
MZorzy ha scritto:
Slender Man ha scritto:
i soldi sono miei

ma la PROPRIETA' e' persa.

No, obbligo restitutorio.

son obbligati a restituirti la somma del deposito. se ce li hanno (riserva frazionaria) e se vinci la causa (decenni). il possesso è altra cosa.


Questo è ovvio
La differenza tra possesso e proprietà è diritto privato basic.
_________________
Credo fermamente nel detto: "Non ti do il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo". E' possibile che la mia risposta sia da intendere in tal senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MZorzy
Forumista di Qualità


Registrato: 21/07/16 16:10
Messaggi: 417

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho saltato un pezzo, intendevo che potresti avere nemmeno piu il possesso che comunque è un altra cosa.
_________________
piegato tecnico,
niubbo sul sistema di gestione ma volonteroso di migliorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2018 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho perso tutto quelio che avevo scritto, ....pazienza! Ma in generale NESSUNO vi ha detto che bisogna tenerecopia delle cose vecchie, che siano copie controllate o meno E' ovvio che dobbiate scrivere a coloro che hanno "copie controllate" se decidete di buttare via tutto , Perchè è la norma stessa che implicitamente dice di farlo, (dal momento che non parla più di "procedure" documentate bensi di "infromazioni documentate" (a parte gli spocchiosi della ISO TS che credono che il mondo sia piatto e rimangono alle "procedure", cioè vogliono vedere "la carta" ( o i files: dopo 20-30 anni scoprono che la novità sulla sicurezza informatica non è più tale e quindi son tornati agli archvi cartacei)
La regola generale deve essere (secondo me) che il SGQ non deve diventare un "cartamentificio", che richiede un RGQ per gestirsela, ma un qualcosa di "organizzazione snella" (per carità non andiamo a parlare di "lean" altrimenti non la finiamo più) che non aggravi la gestione aziendale se non nei punti che decide l'imprenditore che capisce che in quel dato punto della sua organizzazione [vuoi anche e soprattutto per la sua dabbenggine passata] NON E' chiaro CHI deve fare che COSA per fare un PRODOTTO/SERVIZIO come promesso a contratto (requisiti a contratto!), cioè che sia tutto scritto su una "procedura" che l'operatore deve seguire per lavorare bene!.
Ciao
Paolo
PS: Quindi], ad esempio VIA tutta quella procedura (sbagliata di principio) che era la vecchia PGQ 4.2 della 2008
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it