|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mikenet Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 10:31 am Oggetto: Presentazione e prima domanda |
|
|
Buongiorno a tutti
mi chiamo Michele e sono giunto al vostro sito navigando in ricerca di notizie sul mondo della qualità.
Sono alla ricerca di un modo per riqualificare la mia professionalità, cercando di dare un valore aggiunto che possa essere di transizione verso un settore diverso da quello che ha caratterizzato la mia vita lavorativa fino ad ora.
Valutando le richieste nel territorio in cui vorrei trasferirmi (ve la faccio breve!) ho notato che le figure legate al processo di controllo qualità nel settore produttivo sono particolarmente ricercate.
Non essendo proprio a digiuno sulle norme UNI, ed in particolar modo sulla 9001 avendo già lavorato in uno studio di ingegneria con certificazione, mi sembra logico ricominciare la mia riqualificazione in questa direzione (in realtà è un mondo che mi interessa a livello personale).
Ed eccoci alla domanda da un milione di dollari: a livello formativo ho trovato tanta confusione sui requisiti che deve avere un professionista (sia dipendente che libero professionista).
Cioè: che requisiti deve avere il mio curriculum di studi, per potermi proporre alle aziende in qualsiasi ruolo nel settore qualità?
Per iniziare a "formarsi" da soli, considerando che non posso farlo all'interno della mia azienda perchè non di mia competenza, da dove posso iniziare?
Possono bastare quei corsi da 24 ore che trovo un pò ovunque?
oppure, per non investire una considerevole somma in corsi inutilmente, per iniziare basta leggere libri ad esempio come quello di QualitiAmo?
Grazie mille per le eventuali risposte e complimenti per il sito! |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao Michele, grazie per i complimenti e benvenuto tra noi.
Ti chiedo una cortesia: dato che questa è la sezione dedicata alle presentazioni, potresti formulare la tua domanda in "Discussioni, pensieri e consigli" in modo che resti archiviata nel posto giusto e possa essere ritrovata facilmente -con le relative risposte- dagli utenti?
Grazie!
Ti rispondo poi di là.  |
|
Top |
|
 |
mikenet Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 11:09 am Oggetto: |
|
|
Scusatemi tanto!
Fatto!
 |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 11:38 am Oggetto: |
|
|
mikenet ha scritto: | Scusatemi tanto! |
E di che? Non preoccuparti, sono qui proprio per questo.
Trovate le risposte alla domanda di Michele qui. |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Lun Gen 11, 2016 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Michele. Benvenuto!
In risposta alla tua domanda, direi che la maggior parte delle volte basta un buo curriculum, e, purtroppo, le conoscenze. Degli attestati, ormai, non se ne fa quasi ninte nessuno. |
|
Top |
|
 |
|
|