 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adaing76 Nuova recluta del forum
Registrato: 30/10/15 12:43 Messaggi: 4 Residenza: Toscana
|
Inviato: Ven Ott 30, 2015 1:01 pm Oggetto: Accettazione strumenti di misura |
|
|
Ciao a tutti,
sono iscritto da poco e subito approfitto della vostra esperienza...
Devo definire una nuova procedura per accettare gli strumenti di misura che abbiamo in azienda (settore manutenazione aeromobili) ed ho difficoltà a capire come muovermi in merito ai calibri a corsoio ed i comparatori.
Le verifiche periodiche degli strumenti in questione le svolgiamo presso un centro lat, ho a disposizione la norma UNI 386145 ma ho difficoltà ad estrapolare un criterio di accettabilità usabile.
Grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
|
Inviato: Lun Nov 02, 2015 1:48 pm Oggetto: |
|
|
per favore puoi indicare settore (esempio automotive etc) e tolleranze? |
|
Top |
|
 |
Adaing76 Nuova recluta del forum
Registrato: 30/10/15 12:43 Messaggi: 4 Residenza: Toscana
|
Inviato: Mer Nov 04, 2015 9:58 am Oggetto: |
|
|
2p71828 ha scritto: | per favore puoi indicare settore (esempio automotive etc) e tolleranze? |
Ciao 2p71828 il problema è proprio quello, le attrezzature di controllo a noi servono per eseguire gli interventi di mautenzine su A/m ma il costruttore non definisce in nessun manuale, e credimi li abbiamo spulciati più e più vole, un range di tolleranze da impiegare.
E' proprio per questa difficoltà che non riusciamo a sviluppare una procedura che sia impiegabile... |
|
Top |
|
 |
Guerra Forumista classe "oro"

Registrato: 27/09/13 08:38 Messaggi: 5815
|
Inviato: Mer Nov 04, 2015 10:05 am Oggetto: |
|
|
Provato a sentire direttamente il costruttore? |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|