Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Partita Iva

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MF78
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 10:35 am    Oggetto: Partita Iva Rispondi citando

Salve ragazzi, è un po che non scrivo, ma vi seguo sempre! Very Happy

A fine anno avevo intenzione di prendere la partita iva e mettermi in proprio per fare consulenza(soprattutto su tracciabilità, haccp e qualità).

Sapete se sono richiesti titoli di studio(lauree) o iscrizioni ad albi professionali?

Attualmente sto aiutando tre mangimifici(che mi hanno assunto) e contemporaneamente, finendo di studiare(Scienze e tecnologie agroalimentari, prossimo alla laurea) ma la mia ragazza ha intenzione di andare a convivere e quindi volevo tentare la strada solitaria prima di "bloccarmi" su strade più sicure, ma meno redditizie.

Cosa mi sapete dire?

Grazie!
Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
papero
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 9:39 am    Oggetto: Mah Rispondi citando

Tecnicamente non è richiesto nessun titolo particolare, quindi puoi farlo.
Sul piano della convenienza entrano in gioco molti altri fattori, direi importantissima l'esperienza precedente. Non è facile, soprattutto perché la concorrenza è alta, ma non so la tua zona, e la qualità poco sentita
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MF78
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 11:56 am    Oggetto: Re: Mah Rispondi citando

papero ha scritto:
Tecnicamente non è richiesto nessun titolo particolare, quindi puoi farlo.
Sul piano della convenienza entrano in gioco molti altri fattori, direi importantissima l'esperienza precedente. Non è facile, soprattutto perché la concorrenza è alta, ma non so la tua zona, e la qualità poco sentita

Grazie!
Io sono di Sansepolcro(AR) e qui nelle mie zone ancora pochi si sono affacciati sul campo della qualità...speriamo bene! Rolling Eyes Wink
Stregatto
Donna di qualità

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MP Consulting
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo per l'avventura che spero per te deciderai di iniziare (a tornare sui tuoi passi fai sempre in tempo e perdere l'occasione di realizzare quello che si vuole lascia l'amaro in bocca). io a 28 anni mi sono messo in proprio con un investimento di 0 lire (fine 2002 c'erano ancora le lirette). oggi ho una società con più di 150 clienti, uno studio in centro a roma e un gruppo di lavoro di 12 collaboratori (tra stabili storici e gente che magari segue solo un paio di clienti).
ti do un consiglio banale ma decisivo: non importa quanto tu sia bravo a fare il tuo lavoro, ciò che conta è farlo sapere al tuo mercato di riferimento e quindi se vuoi lavorare in proprio devi organizzarti commercialmente, passa tutto da li.

hai 2 possibilità, la prima più semplice è quella delle segnalazioni attraverso un network di conoscenze, che però non tutti hanno e che in ogni caso non ti può "garantire".
la seconda è attraverso una rete commerciale stabile che lavora 6 giorni su 7 alla sola ricerca di nuovi clienti.
lo strumento principe di questa seconda opzione è il telemarketing, che per se ben fatto garantisce, assieme ad un valido commerciale, 2/4 clienti mese.

ho aperto un post tempo fa col quale proponevo una collaborazione, se vuoi lo trovi facilmente.

mi sento di dirti solo una cosa: se sei fortemente motivato a tentare, fallo, se hai anche solo qualche dubbio lascia stare, perchè come in tutte le cose l'inizio presenta sempre delle difficoltà, che riesci a superare solo se sei determinato.

in bocca al lupo, e spero vorrai leggere la mia proposta di collaborazione.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: