|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MF78 Nuova recluta del forum
Registrato: 10/02/08 19:15 Messaggi: 22 Residenza: Sansepolcro(AR)
|
Inviato: Mer Ago 20, 2008 10:35 am Oggetto: Partita Iva |
|
|
Salve ragazzi, è un po che non scrivo, ma vi seguo sempre!
A fine anno avevo intenzione di prendere la partita iva e mettermi in proprio per fare consulenza(soprattutto su tracciabilità, haccp e qualità).
Sapete se sono richiesti titoli di studio(lauree) o iscrizioni ad albi professionali?
Attualmente sto aiutando tre mangimifici(che mi hanno assunto) e contemporaneamente, finendo di studiare(Scienze e tecnologie agroalimentari, prossimo alla laurea) ma la mia ragazza ha intenzione di andare a convivere e quindi volevo tentare la strada solitaria prima di "bloccarmi" su strade più sicure, ma meno redditizie.
Cosa mi sapete dire?
Grazie!
 |
|
Top |
|
 |
|
 |
papero Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Gio Ago 21, 2008 9:39 am Oggetto: Mah |
|
|
Tecnicamente non è richiesto nessun titolo particolare, quindi puoi farlo.
Sul piano della convenienza entrano in gioco molti altri fattori, direi importantissima l'esperienza precedente. Non è facile, soprattutto perché la concorrenza è alta, ma non so la tua zona, e la qualità poco sentita |
|
Top |
|
 |
MF78 Nuova recluta del forum
Registrato: 10/02/08 19:15 Messaggi: 22 Residenza: Sansepolcro(AR)
|
Inviato: Gio Ago 21, 2008 11:56 am Oggetto: Re: Mah |
|
|
papero ha scritto: | Tecnicamente non è richiesto nessun titolo particolare, quindi puoi farlo.
Sul piano della convenienza entrano in gioco molti altri fattori, direi importantissima l'esperienza precedente. Non è facile, soprattutto perché la concorrenza è alta, ma non so la tua zona, e la qualità poco sentita |
Grazie!
Io sono di Sansepolcro(AR) e qui nelle mie zone ancora pochi si sono affacciati sul campo della qualità...speriamo bene!  |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Lun Ago 25, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo!  |
|
Top |
|
 |
MP Consulting Apprendista forumista
|
Inviato: Lun Set 01, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo per l'avventura che spero per te deciderai di iniziare (a tornare sui tuoi passi fai sempre in tempo e perdere l'occasione di realizzare quello che si vuole lascia l'amaro in bocca). io a 28 anni mi sono messo in proprio con un investimento di 0 lire (fine 2002 c'erano ancora le lirette). oggi ho una società con più di 150 clienti, uno studio in centro a roma e un gruppo di lavoro di 12 collaboratori (tra stabili storici e gente che magari segue solo un paio di clienti).
ti do un consiglio banale ma decisivo: non importa quanto tu sia bravo a fare il tuo lavoro, ciò che conta è farlo sapere al tuo mercato di riferimento e quindi se vuoi lavorare in proprio devi organizzarti commercialmente, passa tutto da li.
hai 2 possibilità, la prima più semplice è quella delle segnalazioni attraverso un network di conoscenze, che però non tutti hanno e che in ogni caso non ti può "garantire".
la seconda è attraverso una rete commerciale stabile che lavora 6 giorni su 7 alla sola ricerca di nuovi clienti.
lo strumento principe di questa seconda opzione è il telemarketing, che per se ben fatto garantisce, assieme ad un valido commerciale, 2/4 clienti mese.
ho aperto un post tempo fa col quale proponevo una collaborazione, se vuoi lo trovi facilmente.
mi sento di dirti solo una cosa: se sei fortemente motivato a tentare, fallo, se hai anche solo qualche dubbio lascia stare, perchè come in tutte le cose l'inizio presenta sempre delle difficoltà, che riesci a superare solo se sei determinato.
in bocca al lupo, e spero vorrai leggere la mia proposta di collaborazione.
ciao |
|
Top |
|
 |
|
|