|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 20, 2015 10:39 am Oggetto: Sono le donne le migliori in gruppo |
|
|
Nei gruppi di lavoro sono meglio le donne o gli uomini?
Questo articolo di Repubblica sembra far pensare che il sesso debole (sulla carta!) ci batta decisamente.
Siete d'accordo? |
|
Top |
|
 |
|
 |
Guerra Forumista classe "oro"

|
Inviato: Lun Apr 20, 2015 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente non specificano come sono arrivati a queste conclusioni.
Le mie esperienze dicono il contrario ad esempio.
Essere meraviglioso la donna, ma sembra non "amare" le colleghe.
Citazione: | Secondo lo studio è una questione di sensibilità, non intesa come propensione a piangere durante un film romantico, ma piuttosto come la capacità di capire e comprendere anche il linguaggio non verbale dei compagni di lavoro, in modo da prendere il meglio da ognuno e arrivare dritto dritto a costruire l'idea vincente. |
Non mi sembra sia sufficiente per ottenere dal gruppo il massimo.
Sembra quasi che la donna sappia tirar fuori il meglio da un altro ... ma se sono tutte donne ad esempio, da chi tirano fuori il meglio?
L'articolo parla di sensibilità, ma non di genialità. Qualcuno deve avere l'idea brillante. Non lo dice riferendosi alle donne.
Credo sempre nel buon senso; uomini e donne possono essere singolarmente geniali e singolarmente solitari. Generalizzare è un errore.
Dalla mia esperienza ho notato la difficoltà delle donne a far gruppo con altre donne; mentre lavorano benissimo con gli uomini. |
|
Top |
|
 |
|
|