|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosko Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:42 am Oggetto: Statement of work |
|
|
Ciao a tutti.
Mi è capitato di leggere una specifica cliente e trovare un'incongruenza. Mi viene richiesto di redarre il SOW (Statement of work) ma, correggetemi se sbaglio... non è un documento che deve preparare il cliente? Io semmai mi preoccuperò di preparare il project plan e mi preoccuperò di tenerlo aggiornato durante il ciclo vita del progetto. Il tutto secondo il SOW.
non so... se non è così allora non ho capito che cosa è un SOW e che differenza cìè tra questo ed il project plan. Voi che dite? |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao Rosko. Per la definizione di SOW, ti rimando a wikipedia che mi sembra esaustiva.
Per quanto riguarda le differenze con il Project plan, invece, direi che ne è semplicemente una delle parti costituenti, in quanto un Project Plan comprende:
- la SOW
- una WBS (work breakdown structure)
- lista delle risorse
- programmazione
- piano dei rischi
Ma aspettiamo anche altri pareri...(intanto mi hai dato un'idea per un prossimo articolo ma se ne parla fra qualche settimana visto che abbiamo spostato la programmazione su base mensile). |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
|
Top |
|
 |
Rosko Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mar Set 21, 2010 11:06 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per i link e le delucidazioni.
Citazione: | (intanto mi hai dato un'idea per un prossimo articolo ma se ne parla fra qualche settimana visto che abbiamo spostato la programmazione su base mensile). |
sono impaziente...  |
|
Top |
|
 |
|
|