|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 02, 2015 3:14 pm Oggetto: Lavorare serenamente |
|
|
Come fare per affrontare il lavoro più serenamente? Questo articolo (traduzione automatica) ci offre qualche consiglio utile per vivere meglio la giornata lavorativa.
Ne seguirete qualcuno?  |
|
Top |
|
 |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 8:26 am Oggetto: |
|
|
...eh... di questi articoli ne ho letti parecchi.
Alla fine dipende tutto dall'ambiente di lavoro, oltre che alla resilienza della persona. (Ieri per me è stata l'ennesima giornata del cavolo qui al lavoro. E ti assicuro che la pazienza l'avrebbe persa chiunque. Fortunatamente io non l'ho persa, ma è stata una giornataccia. Ad un certo punto vedo la neve di domani e giovedì come una sorta di liberazione. L'unica cosa che può "salvarmi" in questo periodo.) |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 9:29 am Oggetto: |
|
|
Ti credo, Sly. Ho conosciuto parecchie persone che lavoravano in condizioni esasperanti. Non è sempre facile ricordarsi in ogni momento che non dovremmo permettere a certe persone di prendersi la nostra serenità e la nostra salute (che, a lungo andare, va di mezzo) ma bisogna esercitarsi a farlo perché è l'unico modo per sopravvivere in alcuni ambienti di lavoro senza impazzire.
Com'era la frase famosa?
Concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza?
Ecco. Fa tutto il possibile per scappare da lì, lotta per migliorare la tua giornata fino a quando sarai lì dentro ma non farti il sangue amaro per ciò che davvero non puoi cambiare. |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3579 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mar Feb 03, 2015 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì, Stefania, non me la passo bene proprio per questo.
Però tutta questa "m...a" mi sta aiutando parecchio. Sto imparando moltissime cose, nel mentre che mi cadono addosso come tegole. Questo è il lato positivo. Quello negativo è che la volontà di cambiare le cose, da parte della Direzione (e del parentado), non c'è, e là fuori è ancora tutto chiuso. |
|
Top |
|
 |
|
|