|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 15, 2014 12:37 pm Oggetto: Un articolo sulla ISO 9001:2015 |
|
|
Paolo mi ha contattato perché vi segnalassi questo articolo di cui lui, gentilmente, ha fatto la traduzione.
Lascio le osservazioni ed eventuali commenti a Paolo, che ringrazio. |
|
Top |
|
 |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 15, 2014 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho sostituito la traduzione di Paolo con una sua nuova versione riveduta e corretta perché mancava una parte del testo. |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Lun Dic 22, 2014 11:30 am Oggetto: |
|
|
Cara Stefania, eccoti i commenti.
Quality Digest di solito pubblica degli articoli che mirano soprattutto a "vendere" qualcosa che loro propongono (corsi, pubblicità, ecc ecc); stavolta non l'hanno fatto e hanno ospitato uno che ha le idee chiare.
Non tutte.
In effetti leggendo e rileggendo la DIS si scopre che sono rimaste dentro delle frasi stridenti che potrebbero perpetuare la visione per funzioni e cioè alcune cosette della vecchia norma che fa pernsare che esistano due realtà diverse:
a) il Sistema di Gestione per la Qualità
b) il sistema di gestione aziendale "nostro interno", come lo chiamano molti imprenditori, o loro collaboratori RGQ, che sono cascati dentro a questo terribile equivoco.
Il nostro autore, che ha detto un sacco di cose buone, ci è cascato ovviamente anche lui.
Spero ardentemente che non ci caschino anche i nostri frequentatori del forum.
L'articolo va letto perchè è scritto con il detto romano "parla come magni"
(un po' come faccio io ...e tu giustamente mi castighi quando scrivo perchè "il troppo stroppia")
Ciao e Buon Natale ai pochi che resteranno davanti ai PC invece che al presepio
Paolo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 22, 2014 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Paoloruffatti ha scritto: | Quality Digest di solito pubblica degli articoli che mirano soprattutto a "vendere" qualcosa che loro propongono (corsi, pubblicità, ecc ecc) |
No, dai, non è così. Pubblicano molti articoli interessanti e altri meno, come tutti del resto.
La pubblicità è quasi inevitabile ma se mi permette di usufruire di contenuti interessanti, se è dichiarata e se nessuno cerca di prendermi in giro con testi costruiti col solo scopo di fare pubblicità a qualcuno (come mi capita spesso di vedere e non solo su siti e riviste stranieri), allora mi sta benissimo. |
|
Top |
|
 |
|
|