 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

Registrato: 10/11/09 11:26 Messaggi: 4567
|
Inviato: Ven Set 05, 2014 1:00 pm Oggetto: Qual è il problema? |
|
|
Spesso individuare il problema è la parte più complessa del processo relativo alla sua risoluzione.
Sembra assurdo ma è così e se ne parla in questo articolo (traduzione automatica). |
|
Top |
|
 |
|
 |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Lun Set 08, 2014 10:24 am Oggetto: |
|
|
I due casi (problemi) proposti dall'articolista mi pare siano entrambi di un particolare tipo. Infatti entrambi hanno a che fare solo con l'insuccesso di un prodotto. Per questo, a posteriori è possibile individuare gli errori tipicamente di marketing.
Una possibile prevenzione per questi tipi di problema sono da pianificare con buoni progetti pilota. Errore è stampare 100000 lamiere (cofani di un'auto) senza testare la recettività del segmento al quale si punta, con una serie zero... Senza queste azioni preliminari è poi facile trovare un "problema"... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|