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QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 3:44 pm Oggetto: Il mystery shopping |
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Avete mai sentito parlare di mystery shopping?
E' uno strumento che può essere utilissimo per testare la qualità di un servizio e per tenere sotto controllo le proprie procedure e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti.
Elemento indispensabile per il mystery shopping sono i clienti misteriosi (mystery shopper) che vengono assoldati per creare situazioni reali o simulate e che hanno il compito di valutare i comportamenti, la gestione e la capacità del personale coinvolto nell’erogazione del servizio.
In un punto vendita, ad esempio, verranno valutate le condizioni del punto vendita, la capacità di vendita degli operatori all’interno, e, in generale, l’esperienza provata dal mystery shopper nell'eseguire l'acquisto.
Sul sito di EzineArticles potete leggere un articolo dal titolo "Mystery Shopping - A Proven Way Forward in Customer Service". |
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