Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 10:57 am Oggetto: Dipendente controllato dal cliente? |
|
|
Cosa ne pensate di un'organizzazione che chiama il cliente per chiedere se può riferirle a che ora passerà un dipendente per effettuare una consegna?
Nella veste di clienti siete istintivamente portati a credere che questo modo di procedere sia l'assicurazione del fatto che il fornitore lavori in qualità oppure no? Sono curiosa anche perché la cosa mi è capitata direttamente e mi sono, ovviamente, fatta una mia idea del tutto personale che vorrei confrontare con le vostre.  |
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
Così generica, lascia aperta a diverse interpretazioni: potrebbe infatti essere sintomo di attenzione maniacale al dettaglio verso il cliente oppure sintomo di ansia da disorganizzazione, della serie meglio che so quando viene che se mi capita in un momento sbagliato lo devo far aspettare un'ora! |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 11:14 am Oggetto: |
|
|
No, scusa, ho scritto male.
Questa organizzazione (fornitore) ha chiamato me (cliente) perché aspettavo da lei una consegna e mi ha chiesto se potevo riferirle a che ora sarebbe passato il suo dipendente.
Una sorta di controllo sull'orario di un lavoratore che era lontano dalla sede per fare una serie di consegne.
La cosami è stata venduta come una sorta di verifica della qualità del servizio offerta al cliente e per questo volevo capire cosa ne pensate voi. |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Entrambe le situazioni posono essere vere: difficile capire quale delle due lo è.
... o forse lo sono entrambe contemporaneamente, o meglio una dà il pretesto per poter fare anche l'altro cotrollo.
Ciao
Paolo |
|
Top |
|
 |
Luqa Amico/a di QualitiAmo

Registrato: 25/03/13 13:00 Messaggi: 192
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione (dal punto di vista dell'azienda) a non sconfinare nel famigerato e pericoloso "controllo a distanza".. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26638
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le vostre risposte.
A me, sinceramente, non ha fatto una buona impressione vedere che l'organizzazione monitorava il dipendente tramite i clienti (per non parlare della scocciatura per il cliente di dover avvisare l'azienda dopo il passaggio del ragazzo).
Credo che i clienti non dovrebbero mai entrare in questioni come questa perché l'impressione che si ha - a mio giudizio - è che il dipendente sia inaffidabile (ma allora perché te lo tieni?) oppure che, come dice Luqa, l'azienda voglia controllarne anche i respiri.
No?  |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma più che altro fanno entrare il cliente in una attività che, lasciando perdere per un attimo l'utilità o la legittimità, dovrebbero fare loro !
Brutta impressione davvero.  |
|
Top |
|
 |
chrisbin Forumista di Qualità

Registrato: 12/04/11 15:20 Messaggi: 332 Residenza: Vicenza
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello chiedere all'azienda il motivo per il quale fa tale richiesta...
Ed infine comunicare di essere d'accordo o meno, a seconda della motivazione (se pare sensata e non traspare qualche vena di controllo a distanza illegale...).
Anche a me puzza di marcio comunque...
Ciao, Christian |
|
Top |
|
 |
|