Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Cineforum - La macchina (da presa) del caffé"
Vai a 1, 2, 3 ... 97, 98, 99  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:37 am    Oggetto: "Cineforum - La macchina (da presa) del caffé" Rispondi citando

Questo topic vuole essere il punto d'incontro di tutti gli appassionati di cinema o anche semplicemente un posto dove poter parlare liberamente dell'ultimo film visto ieri sera.
Lo scambio di opinioni anche in questo caso sono sicuro che non farà che approfondire la conoscenza della materia, delle curiosità e della voglia di vedere qualche film su suggerimento proprio degli amici di questo topic.

Dal mio canto non mi considero certo un esperto e la mia "formazione" si limita ai classiconi del passato più o meno recente con una predilizione per registi come Kubrick,Coppola,Scorzese.

Andando sul recente adoro Nolan, Tarantino e qualche altro.

Ultimo film visto al cinema "C'era una volta in America" in edizione restaurata con spezzoni inediti, per quanto lo avessi già visto è sempre meraviglioso, uno dei miei film di riferimento in assoluto.

Ultimo film in Tv, Apocalypse Now, già visto e rivisto pure quello ma è sempre un bel vedere e fa capire molto, senza però giudicare, l'ipocrisia di quella guerra.

Passo a voi la palla...
_________________
In Lak'Ech !



L'ultima modifica di #34 il Mer Gen 09, 2013 9:42 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera, per mio figlio, "prima tv" di "Mamma ho perso l'aereo".
Ma secondo me non si è divertito moltissimo.... Io e mia moglie invece si. asd

Domani sera voglio provare a fargli vedere Mary Poppins.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Domani sera voglio provare a fargli vedere Mary Poppins.


Bellissimo! Ha cresciuto generazioni di bambini! Smile

Ieri sera ho visto "Identity" e devo ancora capire se mi è piaciuto o meno perché in certe parti pasticcia un po' anche se l'adrenalina è assicurata.

L'idea non è assolutamente nuova ma John Cusack se la cava benone e, se "10 piccoli indiani" di Agatha Christie vi ha fatto letteralmente impazzire come è successo a me, vi intrigherà sicuramente.

Gli elementi? Un motel, la pioggia incessante, un gruppo di persone che vengono assassinate una alla volta, una storia che scorre in parallelo...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Trama interessante, mi fa venire in mente "Le Iene" di Tarantino.
Non avevo mai visto un intero film ambientato in una singola stanza...
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Non avevo mai visto un intero film ambientato in una singola stanza...


Allora non devi perderti "La parola ai giurati" (la versione del 1957): strepitoso!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uscito ieri sera Django unchained, ultima fatica di Tarantino, qualcuno l'ha già visto ? Un mio amico ne ha fatto un'ottima recensione, ma aspetto di vederlo in prima persona, era un film che aspettavo da parecchio e non vorrei mi deludesse.
_________________
In Lak'Ech !



L'ultima modifica di #34 il Ven Gen 18, 2013 10:37 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10262

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete un film preferito in assoluto o un gruppetto di due o tre film preferiti?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ero un grandissimo appassionato di cinema, adesso non più, preferisco un buon libro. Adesso mi sto leggendo un bel libro di C.G.Jung "L'uomo e i suoi simboli".

Al cinema è un po' che non vado, ma una volta ero un assiduo frequentatore: il weekend un film normale (d'azione, thriller, horror o comico...), mentre il mercoledì al cineforum. Invece da ragazzo, quando avevo 16 anni, mi "sorbivo" tutta la serie degli action movie di Stallone, Schwarzenegger, Bruce Willis, Van Damme, Clint Eastwood, De Niro, Steven Segal, etc... tanto che li sapevo a memoria persino nei dialoghi! Il nickname "sly" verrebbe proprio da lì, "appioppatomi" dai compagni di classe negli anni dell'ITIS. Smile

Domenica, approfittando della brutta giornata, ho trascorso il pomeriggio rivedendo in dvd un bellissimo film, non recente: "Instinct - istinto primordiale" con Anthony Hopkins. Ve lo consiglio, è sempre attuale.

Buona giornata a tutti! Wink

PS: il mio vero nome è Claudio.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Avete un film preferito in assoluto o un gruppetto di due o tre film preferiti?


Ne ho diversi:

1- "Mission" (quello con De Niro, J.Iron...)
2- "Balla coi lupi"
3- "Avatar"
4- "Stand by me"
5- "Apocalypse now"
6- "Il nome della rosa"
7- La serie di Rocky
8- La trilogia del dollaro.

Molto significativi per me!

Buona giornata KK! Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudio, ti prego toglio De Niro dalla categoria "Action Movie" Twisted Evil Smile

@ KK
Una classifica vera e propria è faticosa da fissare, i film cambiano anche a seconda della fase della vita che stai attraversando.
In ogni caso ai primissimi posti ci metto senza dubbio "C'era una volta in America" poi moltissimi altri evergreen, la trilogia de "Il Padrino" se la gioca alla grande.
Ultimi gran bei film visti al cinema: Hugo Cabret (adoro Scorzese) e This must be the place, in mezzo a tanti film buoni-mediocri
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
E' uscito ieri sera Django unchianed, ultima fatica di Tarantino, qualcuno l'ha già visto ? Un mio amico ne ha fatto un'ottima recensione, ma aspetto di vederlo in prima persona, era un film che aspettavo da parecchio e non vorrei mi deludesse.


Non l'ho ancora visto ma Tarantino lo si deve guardare per forza. Qualche sera fa ho visto il suo "A prova di morte" con Kurt Russel. Bello se siete appassionati del regista e se vi piace il mitico Jena Plissken. E' un omaggio ai film minori di una quarantina di anni fa, alcune idee sono decisamente godibili a livello di regia.

KK ha scritto:
Avete un film preferito in assoluto o un gruppetto di due o tre film preferiti?


E' un po' come chiedermi quale dolce preferisco, come faccio a scegliere? paura1
Tra l'altro la mia personalissima classifica è cambiata molto nel corso degli anni perché film che anni fa mi sembrarono straordinari oggi li ho ridimensionati e viceversa. Inoltre di un film posso apprezzare la regia, la sceneggiatura, la recitazione di un attore, la fotografia...è davvero difficilissimo!
Ti butto lì qualche titolo a caso senza alcuna logica: "A single man", "Le conseguenze dell'amore" e "L'uomo in più", "La passione" di Mazzacurati, "La ragazza del lago", "L'attimo fuggente", "La stanza del figlio", "Matrix"...potrei continuare per ore.

sly_1982 ha scritto:
Al cinema è un po' che non vado, ma una volta ero un assiduo frequentatore: il weekend un film normale (d'azione, thriller, horror o comico...), mentre il mercoledì al cineforum.


Eh eh eh, anch'io per una vita al cineforum! Ho beccato delle pellicole da paura...ma davvero da paura!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:


Non l'ho ancora visto ma Tarantino lo si deve guardare per forza. Qualche sera fa ho visto il suo "A prova di morte" con Kurt Russel. Bello se siete appassionati del regista e se vi piace il mitico Jena Plissken. E' un omaggio ai film minori di una quarantina di anni fa, alcune idee sono decisamente godibili a livello di regia.



Ora mi è venuto in mente.....Grindhouse A prova di morte. Uno di quei film con una trama che se lo dirige un regista qualsiasi esce una ciofeca, se lo dirige Tarantino ne esce un buon film.

A parte qualche eccezione mi lascio guidare dai nomi dei registi. Ad esempio un Nolan mi piace a prescindere dal film che produce.
The Prestige ad esempio lo guarderei all'infinito, troppo bello !
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26583

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
A parte qualche eccezione mi lascio guidare dai nomi dei registi. Ad esempio un Nolan mi piace a prescindere dal film che produce.
The Prestige ad esempio lo guarderei all'infinito, troppo bello !


Sì, carino. A me era piaciuto moltissimo il suo "Memento". L'hai visto?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3554
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

#34 ha scritto:
Ciao Claudio, ti prego toglio De Niro dalla categoria "Action Movie" Twisted Evil Smile


Hai ragione, scusa, ma allora lo stesso discorso vale anche per Clint Eastwood.
De Niro ha fatto anche lui dei "filmettini" (seppur belli) d'azione, per quello che l'ho citato (es: Ronin, 15 minuti, Prima di mezzanotte, Heat, The Fan, Showtime...).
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
#34 ha scritto:
A parte qualche eccezione mi lascio guidare dai nomi dei registi. Ad esempio un Nolan mi piace a prescindere dal film che produce.
The Prestige ad esempio lo guarderei all'infinito, troppo bello !


Sì, carino. A me era piaciuto moltissimo il suo "Memento". L'hai visto?


Quello con Al Pacino? Ma credo di confondermi con Insomnia..
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 97, 98, 99  Successivo
Pagina 1 di 99

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it