Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
|
Top |
|
 |
|
 |
bagaroz Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Tutte cose giuste, molte però scontate.
Mi trovo molto concorde sulle email, ma io sarei più drastico cercherei di limitarne l'uso di molto, a mio parere nulla quando possibile è più efficace di una discussione tete a tete |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Nov 05, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
bagaroz ha scritto: | nulla è più efficace di una discussione tete a tete |
Sempre che non diventi una famigerata riunione!
La battuta in realtà nasconde un fondo di verità, nel senso che ogni strumento è buono e utile se usato con saggezza.  |
|
Top |
|
 |
bagaroz Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Lun Nov 05, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Con discussione tete a tete intendo anche solo un rapido scambio di infomazioni, a volte mi sembra assurdo mandare una stupida email a un collega che lavora in un ufficio a 30 metri dal mio... Però la email serve per avere tracciabilità mi si risponde, io replico che la discussione debba essere affrontata di persona e solo alla fine si riporti quello di cui deve rimanere effettivamente traccia |
|
Top |
|
 |
A Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Nov 05, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
bagaroz ha scritto: | Con discussione tete a tete intendo anche solo un rapido scambio di infomazioni, a volte mi sembra assurdo mandare una stupida email a un collega che lavora in un ufficio a 30 metri dal mio... Però la email serve per avere tracciabilità mi si risponde, io replico che la discussione debba essere affrontata di persona e solo alla fine si riporti quello di cui deve rimanere effettivamente traccia |
Completamente d'accordo.
Ho sperimentato che comunicare via email (e in parte anche telefono) con colleghi della stessa azienda porta molto spesso a incomprensioni.
Di conseguenza ho imparato a seguire la logica di cui sopra: ci si incontra e si decide chi fa cosa, tempi e modi ecc.. e poi si ufficializza tutto via email.
Ciao!
Alessandro |
|
Top |
|
 |
|