Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lombardi82 Nuova recluta del forum
|
Inviato: Gio Ott 04, 2012 5:09 pm Oggetto: Consigli sulla professione di auditor |
|
|
Buon Pomeriggio,
ho partecipato ad un corso e superato l'esame finale per "auditor/responsabili gruppo audit di sistemi di gestione per la qualità",ho 30 ed una laurea breve in scienze biologiche,sto avendo enormi difficoltà per entrare a far parte di questo mondo.
Volevo a tal proposito capire come muovermi e se c'erano dei canali di accesso per questa professione.
Grazie per un eventuale risposta. |
|
Top |
|
 |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Gio Ott 04, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lombardi82 e benvenuto.
Ti sposto nella sezione consigli perché qui direi che un brainstorming non serve.
Purtroppo gli unici canali che vedo per accedere alla professione di auditor di terza parte sono quelli degli enti certificatori ma c'è moltissimo sfruttamento.
In alternativa potresti pensare alla consulenza. Hai già maturato delle esperienze? |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Ott 04, 2012 6:45 pm Oggetto: Consigli sulla professione di auditor |
|
|
ti ringrazio per il benvenuto e per la celerità nel rispondermi,
purtroppo non ho nessuna esperienza in campo tranne il master che mi ha dato la possibilità di approfondire il sistema qualità.
Non avendo esperienza avevo pensato,appunto di farmela,proponendomi come auditor in addestramento,ho inviato diversi curricula anche a diverse aziende che fanno consulenza,ma non ho mai ricevuto risposta.
Per quanto riguarda gli enti di certificazione so bene che è molto più difficile entrare anche se a me piacerebbe il settore sanitario. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Sicuramente la strada che hai scelto di percorrere è quella giusta: senza esperienza è difficile muovere i primi passi in questo ambiente ed è anche controproducente.
Hai maipensato di provare a proporti anche alle aziende per rivestire la carica di addetto alla Qualità, ovviamente da affiancare a una figura più esperta?
Non voglio illuderti perché - con la crisi - si taglia ovunque, Qualità compresa, ma - almeno - le tue possibilità aumenterebbero un po'. |
|
Top |
|
 |
Portello Qualfista

Registrato: 29/09/09 15:03 Messaggi: 1594 Residenza: Barcellona
|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
In questa situazione potresti proporti con uno stage (ovviamente sottofinanziato) per mettere ordine in qualche ente (c'è sempre bisogno) del settore (ASL, ospedali, ecc...) cominceresti a vedere come gira.
Naturalmente bisogna sempre cercare in tutte le direzioni, sopratutto ora che sei all'inizio, poi si vedrà. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 10:46 am Oggetto: |
|
|
Caro Lombardi, spero mi perdonerai se approfitto del tuo messaggio per l'anciare un'idea allo staff. Lo faccio solo perchè non sei stato l'unico a fare una domanda simile anzi, nell'ultimo periodo richieste di questo tipo sembrano moltiplicarsi.
Stefy cosa ne pensi di creare una sezione del forum dedicata a questo argomento?
Qualcosa tipo "Lavori nella qualità" dove raccogliere le richieste di info su come cominciare, dove mettere segnalazione di offerte di lavoro urgenti, info su corsi da auditor di terza parte, ecc.
Sarebbe forse la sezione con una frequenza di aggiornamento bassa, ma visto il moltiplicarsi delle richieste, chi avesse dei dubbi troverebbe tutte le info in un colpo solo. |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho integrato quanto era già stato fatto nella sezione "Lavoro" del sito. Guarda se, a tuo giudizio, manca qualcosa.
Naturalmente sono ben accetti i consigli di tutti.  |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Lun Ott 08, 2012 3:06 pm Oggetto: vi ringrazio per i consigli |
|
|
Vi ringrazio per i consigli,è da un pò di tempo che mando curricula per propormi alle aziende per rivestire la carica di addetto alla Qualità,ma senza esperienza nn vengo presa per nulla in considerazione, è questo il problema.Inoltre vorrei capire come faccio a propormi come auditor in addestramento nel settore sanitario considerando che non ho mai trovato annunci di questo tipo.Mi sa che ho scelto una strada davvero dura da intraprendere,anche se ero davvero motiva e desiderosa di percorrerla. |
|
Top |
|
 |
|