|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Lun Set 24, 2012 2:00 pm Oggetto: Perchè i tentativi di introdurre la Lean manuf. falliscono? |
|
|
Perchè alcune organizzazioni non riescono ad applicare con successo i dettami della lean manufacturing?
Questo articolo (traduzione automatica) prova a elencare alcune cause. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Lun Set 24, 2012 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefania,
ho letto con grande attenzione l'articolo che ci proponi e che dovrebbe essere letto da chi si occupa del problema: consulenti ma anche i nostri ragazzi che lavorano in aziende che tosto o tardi dovranno affrontare il problema, se le aziende per cui lavorano vogliono sopravvivere.
Chi lo ha scritto, infatti vanta una ventennale esperienza di applicazione della cultura lean in azienda , esperienza che dimostra ampiamente nell'articolo stesso.
Io ho estratto dall'articolo alcune frasi che dovrebbero diventare "aforismi" che sono di fondamentale importanza per non far fallire costosissimi tentativi di introdurre il lean thinking.
E' scoraggiante vedere grosse società di consulenza che attraverso le associazioni di categoria contattano medie aziende per.... fare esattamente le porcate che elenca l'articolo.
Ovviamente le associazioni non capiscono (né debbono farlo loro)
gli errori di queste società di consulenza con i nomi altisonanti, ma così facendo assicurano il fallimento per il prossimo ventennio di qualsiasi iniziativa di introdurre la Cultura Lean nelle aziende dei loro associati.
Pazienza!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|