|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rouge Forumista di Alta Qualità

Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che io sono pienamente d'accordo con te e con tutte quelle cose che hai detto ( spazzatura e due sfere cosi sulla sicurezza)...sono assolutamente d'accordo...nella maniera + assoluta...la mia frase di prenderla con filosofia era solo per sdrammatizzare...
E appoggio pienamente le tue ragioni..tanto che a volte mi scappa la voglia di leggere i quotidiani e sentire i TG ...  |
|
Top |
|
 |
|
 |
Lucetta Nuova recluta del forum
|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Non sarà certo Grillo a svegliare e coscienze. Dovrebbe continuare a fare il comico, secondo me.  |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Lun Apr 28, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
sarei d'accordo con te se i politici non facessero i comici! è il mondo alla rovescia: i giornalisti disinformano, i politici fano antipolitica tacciando altri di farla, chi dovrebbe monitorare la situazione dorme e l'europa ci guarda sempre più con sospetto
gattona, anch'io in coda per firmare ma non a torino, purtroppo :cry:
però almeno queste code le abbiamo viste mentre quelle ai gazebo e alla seconda tornata di primarie fanno parte delle leggende metropolitane!
buona serata gente, anche se mi sa che sarà pessima a quanto sembra! |
|
Top |
|
 |
papero Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 9:04 am Oggetto: Giornalisti della minchia però... |
|
|
E' uno degli argomenti su cui Grillo ha abbastanza ragione, ma ieri sera dei giornalisti hanno lavorato bene e hanno fatto luce su uno scandalo MOLTO ma MOLTO peggio: Fannullopoli. Nessuno ha visto La7?
Preciso: uno scandalo non deve far dimenticare il problema giornalismo. Solo che per me Fannullopoli è uno scandalo, il giornalismo un problema |
|
Top |
|
 |
bull Forumista fugace

|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
ciao papero. no, non ho visto la trasmissione che citi e non so di cosa tratti fannullopoli. dal nome sospetto fortemente che si tratti dei fannulloni che manteniamo nei vari servizi pubblici, è corretto?
sono certo che l'inchiesta fosse fatta bene perché quelli di la7 sono tra i pochissimi giornalisti lasciati abbastanza liberi di agire e questo, ormai, in italia è una rarità.
i fannulloni sono un grandissimo problema che nasce, però, non dobbiamo dimenticarlo, dall'innata tradizione italiana del clientelismo che ora viene demonizzata (a parole) ma che, nei fatti, risulta ancora portata avanti (e le ultime intercettazioni telefoniche non fanno che confermarlo: clientele, raccomandazioni e via così!)
Inutile, dunque, stupirsi se ci tocca mantenere dei fannulloni, no? questi fannulloni sono stati scelti e raccomandati dal politico di turno o sono stati messi lì grazie ad un voto di scambio...devo continuare? e qui torna il discorso di grillo che, in un silenzio quasi assordante, rotto solo dagli autori di "la casta" e da pochi altri, predica nel deserto che questa classe politica va rinnovata completamente.
ma questa classe politica è sostenuta dai media, tutti, nessuno escluso: chi da una parte e chi dall'altra. dunque si torna ai giornalisti e alla famosa italia semilibera nella sua informazione.
se oggi gli italiani sapessero tutto quello che sanno i pochi realmente informati (e ti assicuro che parlando con la gente ti accorgi che coloro che sanno davvero le cose sono pochissimi mentre tanti credono di saperle perché le ha raccontate l'ennesimo giornalista in malafede) la gente avrebbe orrore delle persone messe lì come rappresentanti del popolo: di tutti, nessuno escluso.
quello della stampa, a mio giudizio, è molto più di un problema, è l'anticamera di qualcosa di molto, molto brutto che stiamo già vivendo nell'indifferenza di molti e con la gioia di troppi. |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Mer Apr 30, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
O forse si parla dei nostri politici?  |
|
Top |