|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pingo Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Obbligatoria ma poco gradita questa, almeno, è la mia esperienza. Quando si tratta di subire l'audit il mio direttore generale mi guarda sempre in cagnesco  |
|
Top |
|
 |
|
 |
gibbosky Forumista di Sicurezza

|
Inviato: Gio Set 27, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Il cambiamento ... caro pingo, parte dal management...
Se manca al management cade ogni premessa per la qualità... |
|
Top |
|
 |
Stregatto Donna di qualità

|
Inviato: Ven Set 28, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Il problema è che, troppo spesso, il management è pronto a mettere in discussione i collaboratori ma non a mettersi in discussione! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 28, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Concordo, il successo per un'organizzazione che vuole divenire davvero efficiente, e che di conseguenza non può esimersi di curare la parte della qualità (vera) parte sempre dal management...
Così pure come l'insuccesso o il parziale insuccesso, che si traduce nello sterile conseguimento del ceritficato da appendere ...
Che effetivamente poco c'entra con la qualità... visto il mercato delle vacche che ormai si vede in giro ...
ODC sempre meno severi per paura di perdere clienti... è un circolo vizioso, che porta solo ad una cosa... standard qualitativi delle organizzazioni italiane ridicoli.
Non dico questo per esperienza... ovviamente, come ti ho già detto non ne ho, ma faccio questa considerazione da semplice cliente...
Vedi qualsiasi amministrazione pubblica, vedi la scuola e la formazione professionale, dove ho lavorato per 7 anni ... un disastro totale sul lato qualità
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Interessante il settore della formazione. Hai lavorato in veste di formatore?
Comunque sulla situazione della qualità e, più in generale, del management in Italia hai ragione: un disastro.
Ci sono in giro sempre più organizzazioni che non hanno la minima idea di come si debba lavorare e la colpa, come sostenevano i nostri amici "guru" della qualità, è quasi sempre dei vertici che puntano a guadagnare non investendo un soldo su formazione, nuove tecnologie e metodologie.
E' una situazione davvero triste quella del nostro Paese...non so se ne usciremo. Ma forse sono solo pessimista perché è lunedì!
A proposito...buon inizio settimana a tutti! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao steregatto... vengo ora da vicenza , da 4 giorni passati a mappare processi aziendali e fare as is...to be e what if... sono stremato
Si è parlato proprio della situazione che descrivi te... speriamo bene |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Caspita! Ti credo che sei stremato!!! 4 giorni cosìavrebbero piegato anche l'"uomo-qualità" più resistente!
Per fortuna è venerdì!
Ah! Ben tornato!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|
|