Precedente :: Successivo |
Quale argomento vorreste sviluppare sul forum? |
FMEA |
|
50% |
[ 6 ] |
Interfaccia database Mysql |
|
33% |
[ 4 ] |
Automatizzazione ControlPlan |
|
8% |
[ 1 ] |
Interfaccia caratteri speciali meccanici |
|
8% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Zancky. Direi che potremmo concentrarci sull'FMEA, visto che è stata la più votata. Cosa dici?
Io dividerei la cosa in due parti se a te va bene: una parte descrittiva da pubblicare sul sito (in modo che abbia più risalto) e una parte più "operativa" (domande, esempi pratici, tabelle, ecc.) da sviluppare sul forum, mi dirai tu a chi riservarla se a tutti o se solo agli utenti più attivi.
Manca qualche altra cosa?  |
|
Top |
|
 |
|
 |
nardin_francesca Apprendista forumista

|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 3:20 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che il mio voto è arrivato tardi ...  |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Cara moonsweet,
hai il primo allievo: il punto a croce è sempre stato il mio obiettivo mai raggiunto: quando avevo 5 anni le mie sorelle maggiori mi insegnarono il punto erba (ero piuttosto bravo!), perchè quello a croce era troppo difficile per un bambino di quell'età.
Cosa dici ....quando cominciamo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato, Paolo! E guarda che il punto croce possiamo insegnartelo almeno in due (donne...) |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
io sto raccogliendo le idee per renderlo il più interattivo possibile (mi hanno comunicato che lunedì martedì e mercoledì sono in tedeschia
cena al movenpick di stoccarda pranzo in mensa cliente
) ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:01 am Oggetto: |
|
|
zancky ha scritto: | (mi hanno comunicato che lunedì martedì e mercoledì sono in tedeschia
cena al movenpick di stoccarda pranzo in mensa cliente
) ) |
Hai tutta la mia invidia!  |
|
Top |
|
 |
Paoloruffatti Yoda
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il bentornato Stefania,
sono rientrato con un giorno di anticipo perchè l'USL, per risparmiare, mi ha assegnato 4 giorni delle costosissime medicine che mi hanno dato, anzichè 5.
... ho visto che avete fatto i bravi!.
buon lavoro a tutti |
|
Top |
|
 |
2p71828 Qualità è precisione
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
sono rientrato dalla tedeschia
il sia il viaggio di andata che quello di ritorno sono stati fantastici (12 ore ciascuno per attese coincidenze)
quando, cosa e come partiamo? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Alberto Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 22, 2010 8:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao Zancky e bentornato!
Direi che, se per te va bene, possiamo partire quando termina il brainstorming in corso con Paolo così non sovraccarichiamo troppo gli amici del forum che si devono impegnare su più fonti.
Come argomento mi pare che si sia deciso di iniziare con la fmea. Le modalità le lascerei scegliere a te. Stefania aveva proposto di dividere la lezione in due parti: 1) parte descrittiva da postare magari sul sito 2) parte operativa da postare sul forum per interagire ma devi dirci tu se ti va bene oppure no.
Dipende anche da come "vedi" la lezione in toto visto che l'insegnante sei tu.
La sezione potrebbe essere quella "brainstorming" (aperta a tutti) o il "Q-club" riservata. Anche qui devi dirci tu cosa preferisci. |
|
Top |
|
 |
moonsweet Amico/a di QualitiAmo

|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 8:48 am Oggetto: |
|
|
Paoloruffatti ha scritto: | Cara moonsweet,
hai il primo allievo: il punto a croce è sempre stato il mio obiettivo mai raggiunto: quando avevo 5 anni le mie sorelle maggiori mi insegnarono il punto erba (ero piuttosto bravo!), perchè quello a croce era troppo difficile per un bambino di quell'età.
Cosa dici ....quando cominciamo? |
ahahhaha video corsi sul punto croce di qualità!!! :p |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Ricordate che, qualche tempo fa, abbiamo deciso insieme che il prossimo argomento da trattare nella sezione "brainstorming" sarebbe stata la metodologia FMEA?
Bene. Zancky sta preparando il materiale ed è pronto per iniziare (partiremo quando terminerà il brainstorming che è in corso di svolgimento in queste settimane) ma ha pensato che, oltre ad un esempio tratto dal mondo della meccanica, sarebbe interessante per tutti noi vedere un esempio di applicazione FMEA anche nel mondo dei servizi.
C'è dunque qualcuno (consulente e non) in grado di fornire delle specifiche sulle quali poter lavorare?
Mi rivolgo a tutti gli amici che hanno poco a che fare con le realtà produttive e che, lavorando in settori poco toccati dalle discussioni del forum, potrebbero finalmente vivere il loro grande momento.
Oltretutto si farebbe un bel lavoro di gruppo che andrebbe a tutto vantaggio di chi ha proposto le specifiche che si troverebbe già il lavoro fatto.
Zancky, ho dimenticato qualcosa? Aggiungi tranquillamente o, eventualmente, chiarisci meglio.
Ciao a tutti, aspettiamo una vostra proposta. |
|
Top |
|
 |
mascalzone79 Masaniello della qualità

|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
Io vengo dal mondo dei servizi. Fammi sapere in mp di che cosa hai bisogno. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
Te lo spiega nel dettaglio zancky che sta lavorando sul brainstorming. Non vorrei essere poco precisa. Zancky: ok? |
|
Top |
|
 |
|