Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Creiamo la borsa degli attrezzi?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

io arrivo al lavoro sempre con la mia borsa dove trovano posto:
due penne usb da 2 giga; serie di livecd linux, set di cacciaviti taglio, stella, torque, set di brugole, assortimento vario di viti, pinze, spazzolino, forbici, lente portatile, specchietto con asta estensibile, coltello multifunzione, piccola pattada o in alternativa la roncola, disco rimovibile da 500 giga con tutto lo scibile umano (matematica, statistica, qualità etc), cavo di estensione usb, disco interno sata vergine, thermos da un litro con te ad alta concentrazione di teina. Calcolatrice HP48
serie di fogli semiscritti, foglietti vari con numeri di telefono, formule, appunti, blocchetto per gli appunti riempito in ordine sparso (dal basso verso l'alto da destra verso sinistra e viceversa, in diagonale, con sovrapposizione e stratificazione delle informazioni, un vero ........ insomma).
Certo all'aeroporto non la posso portare così in trasferta mi accontento delle due chiavette usb, una matita, e pochi fogli di carta bianca
Profilo Invia messaggio privato
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

due cellulari ,uno aziendale ,l'altro personale.
L'agenda ,sempre rigorosamente blu( da trenta anni) dove non registro gli appuntamenti,ma tutto ciò che penso potrebbe tornarmi utile ,é come la coperta di Linus !Due penne nere,una chiavetta ed una quantità di fogli con quelli che io chiamo "I LAVORI IN CORSO "che ,data la mia età ,preferisco prima scrivere come un amanuense benedettino .
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Notebook, norme di riferimento, documenti di supporto.
Il blocco per eventuali appunti e la penna ci sono sempre ma solitamente si opta per il computer anche per gli appunti volanti, così c'è già il file e bisogna metterlo solo a posto.
Certo ci sono momenti in cui è decisamente meglio un buon blocco (basta pensare agli audit in Produzione...).

Cellulare sempre spento quando si è in giro ma non se ne può fare a meno. L'agenda resta a casa perché dentro c'è la vita: per organizzarsi la giornata basta appuntarsi ciò che si può dimenticare.

Borsa pronta. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa ne pensate di queste suite di programmi gratuiti? Sembrano decisamente utili, vero?
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Il cervello!

Caspita, non è nella borsa degli attrezzi, ma cerchiamo di non dimenticarlo.
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più vi leggo e più mi rendo conto che la strada della qualità non è la mia strada...

Io non ho quaderni, non ho notebook, non ho palmari, non ho nulla di tutto quello che dite.
Sarà che non sono mai stato consulente e non ho mai fatto trasferte, ma al lavoro ho l'email e un file excel con gli appunti.

Inoltre ho la mia memoria, lo strumento fondamentale con cui lavoro...

Ma non sono organizzato come voi.
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Più vi leggo e più mi rendo conto che la strada della qualità non è la mia strada...

Io non ho quaderni, non ho notebook, non ho palmari, non ho nulla di tutto quello che dite.
Sarà che non sono mai stato consulente e non ho mai fatto trasferte, ma al lavoro ho l'email e un file excel con gli appunti.

usa lo zen
La leggenda di Musashi (il più grande samurai giapponese) racconta che egli apprestandosi la data del duello decisivo con il suo più grande rivale, si occupasse di ceramica. Il giorno dello scontro non aveva con s'è nemmeno una spada, si costruì un simulacro con un remo mentre veniva traghettato sulla spiaggia dove avrebbe combattuto. Ovviamente vinse e il narratore si preoccupa di informarci che egli vinse poichè anzichè occuparsi solo all'esercizio della spada si era preoccupato anche di elevare lo spirito.
Se sei preparato e conosci gli argomenti non dovresti aver bisogno di presentazioni in power point, notebook etc, basta che prendi un te, leggi un libro di poesie (in alternativa suona il flauto), e ti presenti dal cliente/fornitore rilassato e vuoto senza nessun pensiero.
dario
Enigmatico sorridente

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:

Stefano, da quello che hai elencato io affermo che tu hai tutti gli strumenti necessari.
Basta leggere i tuoi interventi per dedurre che hai ben più della dotazione minima necessaria per i qualitini o qualitani o qualitomani...
Lo affermo perché un minimo di autostima la devo avere e il mio file excel, il mio mail sempre al limite del trabocchevole e un harddisk esterno che troppo spesso giace in un cassetto dimenticato son anche per me le uniche cose... la memoria tiene ancora botta per fortuna, sebbene sempre più spesso metto in dubbio tutto...
Non essere consulente ti evita molte figuracce, credimi... non fare trasferte ti permette più libertà, credimi... quando giravo per europa era durissima ed ora che le mie trasferte (per scelta) si limitano è molto meglio. Tengo famiglia, mi godo mogli e figli con gioia e serenità e il sole1 risplende quasi sempre. Guadagno circa la metà di prima ma faccio quello che mi piace...
sii fiero e felice della tua bellissima e fornitissima borsa degli attrezzi! Sei ottimamamente attrezzato.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano,

io non so se la tua attrezzatura è quella giusta, ma di certo è identica alla mia.

Il quaderno lo uso per gli appunti durante le riunioni, così non mi distraggo.

Ciacciao!
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Zancky, bella la storia che hai raccontato. Un appunto per ricordacela al momento giusto. Grazie! Very Happy
Quality
Motivatore

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà Musashi aveva una pistola... era di suo zio, Don Vito Mashushuma, personaggio di spicco della mala di Okinawa...
mcservizi
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Io solitamente porto con me:
-notebook;
-quaderno;
-penne di diversi colori perchè mentre prendo appunti mi piace dare un po di colore (mi annoio altrimenti);
-chiavetta da 2 GB

Il netbook secondo me è molto comodo per chii dev fare degli interventi tecnici, molte volte i posti in cui si interviene sono scomodissimi.
Mi ricordo quando andavo di notte sui treni per scaricare il SW degli impianti audio, vi assicuro che se avessi avuto tutto in miniatura sarbbe stato tutto un'altra cosa... Evil or Very Mad
Ciaoooo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Dimenticavo anche il telefono con l'elenco dei numeri dei fornitori....
Alla sera scotta!

Aggiungerei anche capacità di mediazione e un pizzico di furbizia, oltre ovviamente un revolver per minacciare la direzione ottusa! ghghgh
2p71828
Qualità è precisione

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Zancky, bella la storia che hai raccontato. Un appunto per ricordacela al momento giusto. Grazie! Very Happy

la parte più bella è l'uso che ne è stato fatto da alcuni consulenti che senza leggere il libro hanno preso fischi per fiaschi
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Racconta! Per favore! applauso1
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: