Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Controllo e monitoraggio della comunicazione interna
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per un monitoraggio della comunicazione io penso che si debba innanzitutto stabilire cosa è utile misurare...
monitorare il traffico e-mail potrebbe essere un bell'alibi gratis se il certificatore è un novellino da checklist da crociare...
ha il suo bel protocollino da iscrivere in checklist come prova evidente, ma senza alcun valore aggiunto.
Se invece ti serve veramente monitorare la comunicazione, mappala, come prima cosa.
Comunicazione come scanning della stampa scritta?
Comunicazione come coordinamento delle attività operative?
Comunicazione come management della conoscenza?
Comunicazione come strumento di visibilità e di marketing?
Comunicazione come strumento informativo top down e bottom-up?
Comunicazione come elemento del probelm solving?
...
Tema complesso!
Ricordiamo sempre che misurare costa, quindi scegliamo bene cosa monitorare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it