 |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Ven Lug 24, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Per un monitoraggio della comunicazione io penso che si debba innanzitutto stabilire cosa è utile misurare...
monitorare il traffico e-mail potrebbe essere un bell'alibi gratis se il certificatore è un novellino da checklist da crociare...
ha il suo bel protocollino da iscrivere in checklist come prova evidente, ma senza alcun valore aggiunto.
Se invece ti serve veramente monitorare la comunicazione, mappala, come prima cosa.
Comunicazione come scanning della stampa scritta?
Comunicazione come coordinamento delle attività operative?
Comunicazione come management della conoscenza?
Comunicazione come strumento di visibilità e di marketing?
Comunicazione come strumento informativo top down e bottom-up?
Comunicazione come elemento del probelm solving?
...
Tema complesso!
Ricordiamo sempre che misurare costa, quindi scegliamo bene cosa monitorare. |
|
Top |
|
 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|