|
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lallo Nuova recluta del forum
Registrato: 22/11/21 09:15 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun Nov 22, 2021 9:22 am Oggetto: Etichettare tutti gli strumenti tarati |
|
|
Ciao a tutti,
Sto mettendo "a posto" la lista degli strumenti di misura della mia azienda. Mi sto scontrando con un paio di colleghi che insistono con l'attaccare, a tutti gli strumenti, etichette con codice identificativo e data di scadenza taratura.
Ho più volte fatto notare che siamo pieni di computer in tutto il reparto e che, a mio avviso, basterebbe caricare la lista strumenti sulla intranet aziendale e impostare un alert che ci avvisi quando uno strumento è da tarare.
Voi cosa ne pensate? A me pare assurdo incollare etichette su tutti gli strumenti dell'azienda, anche perché i ragazzi in reparto si sporcano spesso di olio/grasso e passeremmo le giornate a stampare e riattaccare etichette che si staccano in continuazione. |
|
Top |
|
|
|
|
KK King of Kuality
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10264
|
Inviato: Lun Nov 22, 2021 9:29 am Oggetto: |
|
|
Seppure capisco la difficoltà di mantenere le etichette appiccicate a strumenti operativi, la cosa è utile per due motivi:
- il primo è che se hai, ad esempio, due calibri identici, con l'etichetta puoi distinguerli e sapere quale dei due ha la scadenza ravvicinata.
- il secondo e più importante è che gli operatori che utilizzano lo strumento devono sapere se esso è in corso di validità e devono inoltre controllare e avvisare il responsabile nel caso in cui la taratura sia scaduta. _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
|
Lallo Nuova recluta del forum
Registrato: 22/11/21 09:15 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun Nov 22, 2021 9:37 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Seppure capisco la difficoltà di mantenere le etichette appiccicate a strumenti operativi, la cosa è utile per due motivi:
- il primo è che se hai, ad esempio, due calibri identici, con l'etichetta puoi distinguerli e sapere quale dei due ha la scadenza ravvicinata.
- il secondo e più importante è che gli operatori che utilizzano lo strumento devono sapere se esso è in corso di validità e devono inoltre controllare e avvisare il responsabile nel caso in cui la taratura sia scaduta. |
Ti ringrazio per la risposta. Per la parte del codice identificativo stavo pensando di farli incidere (dove possibile). Per le scadenze, ogni operatore ha sulla linea un pc con l'accesso alla intranet e l'idea sarebbe quella di fargli comparire un alert quando uno strumento di linea è scaduto. Secondo te potrebbe avere senso? |
|
Top |
|
|
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26587
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|